vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Anche i docenti "cadono" nei parcheggi selvaggi quando non trovano posto

Più informazioni su

VASTO. Nello spazio antistante la scuola Spataro da anni è vietato parcheggiare. I posti auto sono pochi, insufficienti per accogliere i mezzi di tutti i genitori che accompagnano i loro figli. Pertanto da tempo è stata installata una barriera automatica per proibire a chiunque di sostare in quell’area, poichè riservata agli scuolabus e area da utilizzare in caso di pericolo. 

“E’evidente che noi rispettiamo questa regola -sostengono molti genitori- ma c’è qualche docente che troppo spesso non trovando posto, la utilizza per la sosta della propria auto. Una sosta che dura diverse ore. La nostra denuncia sia chiaro -aggiungono i genitori- non nasce per chiedere un parcheggio sicuro ma dall’incredulità di assistere al mancato rispetto delle regole da parte di chi le regole deve insegnarle agli alunni che frequentano quel plesso”. 

Abbiamo pertanto ascoltato la dirigente scolastica Di Gregorio che ha confermato che l’area è riservata agli scuolabus. “Può capitare -ha spiegato la dirigente- qualche volta che un insegnante chiamata d’urgenza per una sostituzione abbia la necessità di utilizzare quell’area perché il parcheggio è pieno. Tuttavia ha assicurato mi informerò in merito per verificare quanto denunciato dai genitori”.

paoladadamo@vastoweb.com 

Più informazioni su