vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sicurezza, Del Casale: la città è sotto controllo nei punti più a rischio

Più informazioni su

VASTO. Saranno in totale 100, incluse quelle che si trovano a Palazzo di giustizia e alla villa comunale, gli obiettivi che consentiranno di mettere sotto controllo 24 ore su 24 i punti sensibili della città. “Sarà un modo -dice il segretario cittadino del Pd, Antonio Del Casale- per identificare arterie importanti spesso utilizzate da ladri e malviventi, un modo anche per monitorare e preservare il patrimonio pubblico, i monumenti e l’arredo urbano messo sotto attacco da vandali e teppisti.
Questa è la parte tecnica, voluta con determinazione dal Partito Democratico e dal governo di centro-sinistra superando anche le lungaggini burocratiche e le difficoltà economiche. Oggi Vasto è più sicura e da consigliere comunale e segretario cittadino sono contento di questa realizzazione a cui aggiungo il ringraziamento ai tanti esercizi pubblici dotati di installazioni di videosorveglianza privata determinante in molti casi.
Ci sono altre due direttrici da proseguire ovvero la consapevolezza di sviluppare maggior senso civico ed il superamento di una crisi che ha moltiplicato episodi di violenza in ogni angolo del nostro Paese. Un bel passo in avanti per Vasto che tuttavia non archivierà definitivamente i numerosi atti disdicevoli, cosi come continueremo ad avere “politicanti” che utilizzeranno il delicato tema della sicurezza come argomentazione di propaganda politica”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su