vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese vince uno a zero ed è prima, contro il Paterno Family Day

Più informazioni su

FRANCAVILLA. Calcio di rigore realizzato da Marfisi e la Vastese vince anche al Valle Anzuca contro il Francavilla. I biancorossi continuano cosi la striscia positiva di risultati e restano primi in classifica restando avanti al Paterno prossimo avversario domenica 25 all’Aragona. Il goal lo sigla Marfisi su calcio di rigore concesso per atterramento di Tarquini in area al 13′ del primo tempo. La Vastese schiera dall’inizio: Cattafesta, De Fabritiis, Guerrero, Di Pietro, Giuliano, Natalini, Balzano, D’Alessandro, Tarquini, Faccini, Marfisi. A disposizione di mister Colavitto: Morettini, Luongo, Giancristofaro, Basilico, D’Ascanio, Baldeh, Lavorgna. Il Francavilla di mister D’Eustacchio risponde con: Spacca, Di Sabatino, Di Giacomo, Milizia, Giangiacomo, Di Francia, Spinello, Di Giovanni, Tadic, Nardone e Vitelli. A disposizione: Di Crescenzo, Cardone, Bufo, Rodia, Spinelli, Di Lallo. “Partita a senso unico con la Vastese che tiene per tutti i novanta minuti il pallino del gioco. Il risultato poteva essere molto più ampio. Abbiamo colpito due pali e una trasversa, colpiti da D’Alessandro in avvio di gara e poi da Tarquini e Faccini verso la fine del match e sbagliato un goal al tu per tu con il portiere con Di Pietro. Ci presentiamo allo scontro diretto contro la corazzata Paterno da capolista e questo fa morale. Sarà importante avere una buona cornice di pubblico che ci sosterrà. I tifosi non sono mai mancati e ne rendiamo atto ringraziandoli ma sarebbe bello vedere lo stadio domenica dopo domenica sempre più pieno e in festa. In occasione della partita contro il Paterno ci sarà poi il Family Day. Ci saranno pupazzi in gomma piuma dei cartoni animati che regaleranno ai bambini palloncini ed altro per rendere il clima gioioso andando anche oltre il risultato del campo e perchè le famiglie e i più piccoli si riavvicinino sempre più al mondo biancorosso” spiega l’addetto stampa Michele Cappa a fine partita.
Domenica l’incontro contro il Paterno all’Aragona inizierà alle 14.30. Sfida di cartello. Il Paterno ha vinto oggi quattro a zero contro il Capistrello in una partita dal sapore del derby. In rete Miccichè al 30′ del primo tempo. Il raddoppio è arrivato con Paris al 3′ della ripresa. Ancora Miccichè ha punito la squadra allenata da Torti al 30′ e a chiudere le marcature ci ha pensato D’Amico al 41′.  Un punto solo di distacco tra Vastese (19) e Paterno (18). All’Aragona si preannuncia una grande sfida su un manto erboso rimesso a nuovo in queste ultime settimane. 
Risultati : ALBA ADRIATICA – TORRESE: 1-2   20’pt De Santis (Torrese), 39’pt Clementoni su rigore (Alba), 32’st Addari su rigore (Torrese)
FRANCAVILLA – VASTESE: 0-1   13’pt Marfisi
MIGLIANICO – MARTINSICURO: 0-2   17’pt Carboni, 45’st Fini
MORRO D’ORO – ACQUA & SAPONE: 4-1   13’pt Alfredo Ciannelli (Morro), 41’pt Marrone (Acqua & Sapone), 45’pt Miani (Morro), 45’st Luca Giammarino (Morro), 46’st Alessandro Ciannelli (Morro)
PATERNO – CAPISTRELLO: 4-0   30’pt Miccichè, 3’st Paris, 30’st Miccichè, 41’st D’Amico
R.C. ANGOLANA – MONTORIO 88: 1-0   2’pt Dragani
SAN SALVO – CUPELLO: 1-0   34’st Antenucci
SAMBUCETO – PINETO: 2-3   13’pt Di Nardo (Sambuceto), 23’pt Ndiaye (Pineto), 36’pt Rossi Finarelli (Sambuceto), 2’st Fruci (Pineto), 32’st Rachini (Pineto)
VAL DI SANGRO – CELANO: 2-0   24’pt Diompy, 30’pt Beniamino
La classifica. Vastese, 19, Paterno 18, Morro d’Oro e San Salvo 15, Martinsicuro e Pineto 14, Miglianico 13, Alba Adriatica 12, Capistrello e Angolana 11, Torrese 10, Sambuceto 9, Celano e Val di Sangro 7, Cupello e Montorio 88 6, Francavilla 5, Acqua & Sapone 0.
Prossimo turno: ACQUA & SAPONE-FRANCAVILLA CAPISTRELLO-VAL DI SANGRO CELANO-R.C. ANGOLANA CUPELLO-ALBA ADRIATICA MARTINSICURO -SAN SALVO MONTORIO 88-SAMBUCETO PINETO-MIGLIANICO TORRESE-MORRO D’ORO VASTESE-PATERNO  tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su