vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scuola materna "Pagliarelli" a breve si procederà con la messa in sicurezza

Più informazioni su

VASTO. E’ previsto nei prossimi giorni, in Municipio, un nuovo incontro tra il sindaco e i residenti di contrada Pagliarelli, per discutere dei lavori della scuola materna del quartiere. La struttura non è stata riaperta per il nuovo anno scolastico poiché necessita di alcuni interventi quali l’adeguamento dell’impianto elettrico e di riscaldamento, la sostituzione della caldaia, la messa in sicurezza dell’impianto antincendio, il rifacimento della pavimentazione esterna con relativa segnaletica, la derattizzazione, il ripristino della recinzione esterna ed altre opere di manutenzione ordinaria. 
Attualmente gli alunni del quartiere Pagliarelli provvisoriamente frequentano la struttura di Sant’Antonio Abate, che possono raggiungere con i mezzi messi a disposizione per l’occasione senza dover sostenere alcun costo.
 ”La struttura di Pagliarelli –spiega il consigliere comunale Antonio Del Casale – ha senza dubbio necessità di manutenzione, nessun intervento viene effettuato da oltre 20 anni. A breve si procederà con la messa in sicurezza dello stabile. L’importo dei lavori dovrebbe essere di circa 250 mila euro. Con una struttura più accogliente si dovrebbe registrare anche un incremento delle iscrizioni. 
Speriamo di poter terminare i lavori tra gennaio e febbraio. Dopo quella data  la scuola potrà essere riaperta. Intanto –ha concluso Del Casale- si sta pensando ad un progetto a lunga scadenza, quello per realizzare un polo scolastico. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su