vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Punta Aderci: lavori in corso per rendere l'area più fruibile

Più informazioni su

VASTO. Sono in corso i lavori di potenziamento e miglioramento delle aree a servizio della Riserva Naturale di Punta Aderci, finanziati con fondi PAR – FAS 2007-2013 assegnati alla Città del Vasto in quanto ente gestore dell’area protetta. 
“Stiamo lavorando -ha spiegato il sindaco Lapenna-per rendere sempre l’area più fruibile e accogliente per i turisti e cittadini che, sempre più numerosi, scelgono anno dopo anno le spiagge della Riserva come luogo di vacanza e riposo.
I lavori riguardano il miglioramento della viabilità di accesso alla spiaggia di Punta Penna con la sistemazione di un parcheggio che servirà a migliorare l’accesso dei diversamente abili alla spiaggia di Punta Penna – sottolinea Lapenna – a questo si aggiunge la realizzazione della rete fognaria per i bagni presenti sulla spiaggia, eliminando la vasca Imof che, con la presenza massiccia di turisti e cittadini durante l’estate, necessitava di svuotamenti continui”. 
I lavori, appaltati con regolare procedura di gara, saranno realizzati dalla ditta EdilFlorio che si è aggiudicata l’appalto per  148.425 euro.  La consegna delle opere è prevista per il 7 Gennaio 2016.  La direzione dei lavori è affidata al Geom. Pietro Carlucci. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su