vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Genitori chiedono un marciapiede per gli alunni della scuola "Spataro"

Più informazioni su

VASTO. Alcuni genitori degli alunni della scuola primaria Spataro di Vasto lanciano un appello all’amministrazione preoccupati per ciò che potrebbe accadere ad un cittadino, ma soprattutto a qualsiasi alunno nel tratto compreso tra via Dante G. Rossetti e la circonvallazione Istoniense. 
 In questa parte di strada infatti non c’è il marciapiede. “A peggiorare la situazione –spiega la mamma di un alunno- è l’erba che per gran parte dell’anno non viene tagliata e i disagi aumentano. Per fortuna recentemente l’area è stata ripulita, ma è un autentico miracolo. 
Quando piove inoltre siamo costretti a camminare sulla strada, ma rischiamo di essere investiti. Sarebbe necessario pavimentare questo tratto, dove per ora c’è solo il cordolo, per consentire una migliore fruizione come è già stato fatto da tempo dalla parte opposta. “
Una zona pericolosa per i nostri figli – aggiunge una mamma- da troppo tempo ormai si lascia il destino dei pedoni in mano al buon senso dei guidatori di turno che, ad oggi, sono riusciti forse ad evitare il peggio”. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su