vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iannone si schiera con Rossi, i tifosi di The Doctor 46 "Fai uscire Lorenzo"

Più informazioni su

VASTO. Rossi-Marquez: le polemiche proseguono dopo lo scontro di Sepang e conseguente penalizzazione di Rossi che potrebbe, dovendo partire ultimo nel Gran Premio di Valencia, perdere il mondiale a causa di quel contatto.  Rossi che passa da accusato a persona da scagionare. Alcuni filmati, infatti, mostrano come sia Marquez a cambiare traiettoria e andare all’interno contro Rossi urtandolo con il casco e provocandone cosi la reazione. Quel calcetto che potrebbe costare molto caro a The Doctor sarebbe solo una successiva reazione per allontanare l’altro pilota, proprio come lo stesso Rossi aveva giurato in conferenza stampa.  Fatto sta che il pilota italiano si troverà a dover partire dall’ultima posizione nel Gran Premio di Valencia e troverà davanti il duetto Marquez/Lorenzo molto affiatato anche se non corrono per lo stesso team e intenzionati a far vincere proprio nella loro terra il mondiale a Lorenzo che si trova secondo in classifica a pochissimi punti da Rossi. Cosi facendo e con tutte quelle posizioni da recuperare Rossi potrebbe perdere proprio all’ultimo un mondiale che fino a qualche settimana fa sembrava già vinto. 
“E’ una decisione ingiusta che mi taglia le gambe definitivamente. Partendo in fondo alla griglia posso dire già addio al mondiale” spiega Rossi. Si perchè nessun video potrà essere utilizzato perchè non ci saranno altri appelli.
Il Coni e Matteo Renzi spendono parole in favore di Rossi cosi come sembra andare in appoggio morale del pilota italiano il connazionale Andrea Iannone. In questi giorni pare si stiano creando degli “schieramenti” pro Lorenzo/Marquez da una parte e pro Rossi dall’altra con il pilota vastese che appoggerebbe quest’ultimo. Proprio lui criticatissimo dai tifosi di Rossi e difeso da The Doctor dopo quel terzo posto che tolse punti proprio a Rossi ora sta diventando nelle ultime ore il più gettonato sui social network. I tifosi di Valentino Rossi incitano infatti in ogni modo e con mille frasi e parole Andrea Iannone a “far fuori” in qualche modo facendo uscire o intralciando Lorenzo per dire no a quello che secondo loro è stato un vero e proprio complotto e teatrino. C’è da considerare però che il pilota spagnolo sulla pista di “casa” è sempre andato alla grande, velocissimo. Iannone posta su Facebook la foto con lui che abbraccia Rossi. Di sicuro un gesto con cui il pilota vastese rende noto a tutti di appoggiare amichevolmente Rossi. Quel che sarà e quel che succederà a Valencia lo si vedrà solo domenica 8 novembre alle 14. 
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su