vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese e San Salvo impegnate nel secondo turno di Coppa Italia

Più informazioni su

VASTO. Archiaviato il Family Day e il buon pareggio in casa contro la corazzata Paterno nella nona giornata del campionato di Eccellenza, la Vastese Calcio 1902 oggi alle 14.30 sarà impegnata all’Aragona contro il Miglianico per il ritorno del secondo turno di Coppa Italia. All’andata i biancorossi dopo un match dominato sotto la pioggia battente uscirono vittoriosi per uno a zero con goal al 90′ dell’ex primvaera del Pescara Faccini. Faccini che in queste ultime partite è stato spesso decisivo mettendo la palla in rete come domenica o servendo assist e palle importanti per il vantaggio o i goal biancorossi.  Oggi all’Aragona la Vastese cerca il risultato utile per il passaggio del turno. Bolami e la dirigenza non nascondono infatti di credere ora ad una possibile promozione in D e di volerci arrivare percorrendo tutte le strade possibili, campionato e Coppa. Importante rinforzare la squadra lì dove dovesse mancare qualcosa rispetto alle avversarie e dello stesso avviso sono i tifosi che dopo il big match contro Paterno hanno analizzato la partita facendo i complimenti al Paterno per il gioco espresso e per il ricambio di giocatori tra campo e panchina e sperando che a dicembre la loro Vastese si rinforzi ancora di più per sognare in grande. Intanto oggi i tifosi della D’Avalos saranno come sempre presenti per sostenere i biancorossi anche nelle giornate lavorative e infrasettimanali. D’altronde si sa il tifo è sempre un valore aggiunto. Arbitrerà l’incontro Fabio D’Ettorre di Lanciano coadiuvato da Umberto Nappi e Mattia Pelagatti di Pescara.
Anche il San Salvo di mister Rufini con due risultati utili a disposizione cercherà di far fuori la Torrese e arrivare in semifinale di Coppa. Il presidente Di Vaira un pò amareggiato dall’arbitraggio subito in campionato contro Martinsicuro spera in un risultato positivo e di ripetersi poi anche in casa domenica per la decima giornata contro l’Acqua & Sapone di mister Naccarella.  Nessuna sfida è semplice in questa stagione. Tanti sono gli addetti ai lavori che ritengono il campioanto 2015-2016 un campionato livellato e che ha alzato il proprio livello rispetto allo scorso anno. La partita di Coppa contro la Torrese si giocherà oggi al campo in sintetico, inaugurato da poco, di Via Stingi a San Salvo. I biancoblu hanno vinto all’andata per uno a zero con goal di Ferrante nella prima frazione di gioco. A dirigere l’incontro ci sarà la Menicucci da Lanciano coadiuvata da Massimo Miccoli e Giovanni Di Cino sempre di Lanciano. 
Per il ritorno del secondo turno di Coppa si incontreranno poi anche Martinsicuro- Pineto con Del Biondo Francesca di Pescara a dirigere con Cialini di Teramo e Bernardini come assistenti e Angolana-Paterno affidata a Luca D’Antuono di Pescara con Andrea Marrollo di Vasto e Stefano Papa di Chieti. 
I risultati dell’andata: MIGLIANICO – VASTESE: 0-1   45’st Faccini
PATERNO-RC ANGOLANA: rinviata per maltempo 
PINETO  – MARTINSICURO: 2-2   25’pt Antonini (Pineto), 10’st Picciola (Martinsicuro), 25’st Ndiaye (Pineto), 45’st Di Giorgio L. (Martinsicuro)
TORRESE – SAN SALVO: 0-1   18’pt Ferrante

Più informazioni su