vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sicurezza nel Vastese, il prefetto e il questore di Chieti oggi a Palmoli

Più informazioni su

PALMOLI. Sicurezza. Il deputato Maria Amato riunisce oggi a Palmoli, il prefetto, il questore, i sindaci del territorio e le forze dell’ordine. L’ultimo episodio preoccupante è stato lo scippo a San Salvo e 24 ore prima l’aggressione allo storico edicolante di Cupello. Ma negli ultimi mesi i furti nelle abitazioni del Medio vastese non si contano più. Nel mirino dei ladri sono finite le abitazioni di Lentella, Carpineto Sinello, Carunchio, Celenza sul Trigno, Fresagrandinaria, Palmoli e Casalanguida.
Venti giorni fa un automobilista è stato derubato dell’auto, alle porte di Fresagrandinaria, da un giovane che ha finto di stare male. Si è trattato di un vero e proprio agguato. Da qualche mese si assiste a una recrudescenza dei furti negli appartamenti dei piccoli centri abitati del Medio Vastese e non solo. A settembre il sindaco di Lentella, Carlo Moro, aveva incontrato il prefetto di Chieti, Antonio Corona, per discutere di sicurezza. Oggi il prefetto sarà a Palmoli, insieme al questore Vincenzo Feltrinelli, per discutere di sicurezza. 
La Trignina è l’asse di collegamento con la malavita della Campania. Gli autori furti, in particolare di auto, sono quasi tutti pugliesi. La criminalità è in agguato, eppure le forze dell’ordine sono ridotte al lumicino e le caserme svuotate. Di questo e altro si parlerà a Palmoli. Il summit è in programma alle 10,30 nel castello del paese. Insieme ai sindaci ci sarà anche il parlamentare del Pd Maria Amato che ha voluto fortemente l’incontro e che condivide le perplessità della popolazione del Vastese.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su