vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una nuova rotatoria all'incrocio con via Maddalena sulla circonvallazione

Più informazioni su

VASTO. Inizieranno a breve i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria sulla circonvallazione Istoniense.  La zona è quella dell’incrocio con via Maddalena, un’area ad alto rischio di incidenti. A darne notizia è l’Assessore Luigi Marcello. “La rotatoria sarà molto simile –ha spiegato l’assessore Luigi Marcello- a quella che si trova suu questa stessa arteria all’incrocio con via Valloncello. 
Saranno inoltre realizzati degli spartitraffico a nord e sud della carreggiata”. Il consigliere comunale Andrea Bischia nei mesi scorsi aveva suggerito un intervento per rallentare il traffico e renderlo più fluido e sicuro. Un sistema per la messa in sicurezza del crocevia che possa indurre gli automobilisti a rallentare e ai pedoni di attraversare più agevolmente. 
La velocità dei mezzi che percorrono quella strade e la presenza di un traffico sostenuto soprattutto nelle ore di punta hanno reso per anni difficoltoso l’attraversamento di quel nodo, diventato teatro di numerosi incidenti. La nuova rotatoria potrà migliorare il transito garantendo maggiore sicurezza.
paoladadamo@vastoweb.com 

Più informazioni su