vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese batte l'Alba, Colavitto "Onorato di allenare questi ragazzi"

Più informazioni su

VASTO. Vittoria importantissima della Vastese Calcio 1902 in trasferta contro l’Alba Adriatica. Padroni di casa che in classifica si presentavo a solo meno 5 dai biancorossi. Pochi punti conquistati tra le mura amiche e il gran lavoro fatto in campo da Tarquini e compagni ha rimarcato la difficoltà a vincere in casa dell’Alba. Difficoltà che, invece, i ragazzi allenati da mister Colavitto hanno incontrato maggiormente nella prima frazione di gioco che si è chiusa sullo 0-0. Diverse occasioni da goal create dall’undici allenato da mister Di Serafino e parate e salvataggi del portiere Cattafesta che hanno permesso di rimanere sullo 0-0 fino alla fine dei primi 45′ di gioco. Nella ripresa la Vastese è venuta fuori meglio. Ad aprire le danze ci ha pensato il difensore centrale Luongo che sostituiva Ferdinando Giuliano squalificato. Il raddoppio porta la firma invece di Marfisi che realizza un calcio di rigore che si era procurato Tarquini. Una vittoria che permette alla Vastese del presidente Bolami di allungare sulla diretta inseguitrice Paterno di altre due lunghezze. La squadra marsicana pareggia infatti nel fortino del Morro D’Oro allo scadere e non riesce a tenere questa domenica il passo dei biancorossi. Più 3 per la Vastese attualmente prima in classifica in solitaria. “Sono onorato di allenare un gruppo di ragazzi come questo. Persone formidabili. Hanno vinto questa partita conquistandola sul campo con carattere e dimostrando personalità. Non era semplice venire a fare punti in casa dell’Alba, abbiamo anche sofferto inizialmente ma poi è venuto fuori il gruppo e io posso solo dire grazie ai ragazzi per come hanno giocato e lavorato. Vittoria fondamentale. Ennesima dimostrazione del valore umano e comportamentale oltre che tecnico di questa squadra” spiega soddisfatto a fine partita mister Colavitto.
Domenica altro match difficile per i biancorossi in casa contro la matricola Morro D’Oro che però sta diventando il terrore di tante squadre soprattutto in casa ma anche in trasferta. Una domenica tutta biancorossa dati i colori delle due società e che riaccende vecchi ricordi. Tanti anni fa infatti le due compagini si trovarono di fronte in match anche importanti. Due tifoserie poi calde entrambe. Lo spettacolo all’Aragona sarà assicurato. Morro D’Oro che nella decima di campionato ha messo in difficoltà anche la corazzata Paterno. Diverse le occasioni da goal per i biancorossi che erano passati anche in vantaggio e si sono visti raggiungere solo allo scadere recriminando su alcune decisioni arbitrali. 
Risultati decima giornata:  ALBA ADRIATICA – VASTESE: 0-2   9’st Luongo, 20’st Marfisi su rigore
CELANO – MONTORIO 88: 2-2   3’pt Fracassi (Montorio), 22’pt Di Virgilio (Celano), 6’st Carrato (Celano), 16’st Fracassi (Montorio)
FRANCAVILLA – CAPISTRELLO: 1-0   45’st Vitelli
MIGLIANICO – TORRESE (giocata sabato): 1-0   15’st De Leonardis
MORRO D’ORO – PATERNO: 1-1   1’pt Recchiuti (Morro), 43’st Gabrieli (Paterno)
R.C. ANGOLANA – MARTINSICURO: 1-1   23’pt Dragani (Angolana), 21’st Piunti (Martinsicuro)
SAN SALVO – ACQUA & SAPONE: 2-0   41’pt Antenucci, 7’st Marinelli
SAMBUCETO – CUPELLO: 3-3   16’pt D’Antonio (Cupello), 20’pt Sablone (Sambuceto), 38’pt D’Antonio (Cupello), 43’pt Petito (Sambuceto), 35’st Avantaggiato su rigore (Cupello), 50’st Bucceroni (Sambuceto)
VAL DI SANGRO – PINETO: 2-1   6’st Rachini (Pineto), 16’st Bouba (Val di Sangro), 35’st Beniamino (Val di Sangro)
Classifica attuale:
VASTESE  23
PATERNO  20
MARTINSICURO  18
SAN SALVO  18
MORRO D’ORO  17
PINETO  17
MIGLIANICO  16
ALBA ADRIATICA  15
R.C. ANGOLANA  13
VAL DI SANGRO  13
CAPISTRELLO  11
TORRESE  11
MONTORIO 88  10
SAMBUCETO  10
CELANO  9
FRANCAVILLA  9
CUPELLO  7
ACQUA & SAPONE  1

Prossimo turno: ACQUA & SAPONE-ALBA ADRIATICA CAPISTRELLO-CELANO CUPELLO-MIGLIANICO MARTINSICURO-SAMBUCETO MONTORIO 88-VAL DI SANGRO PATERNO-FRANCAVILLA PINETO-R.C. ANGOLANA TORRESE-SAN SALVO VASTESE-MORRO D’ORO
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su