vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il commento di Luigi Marcello e Maria Amato sugli atti vandalici alla Loggia

Più informazioni su

VASTO. L’assessore comunale Luigi Marcello commenta l’azione dei vandali hanno danneggiato i vasi di fiori nel centro storico. “Continua –ha detto Luigi Marcello- l’opera distruttiva di giovani scalmanati che si divertono in particolare nelle ore notturne a danneggiare di tutto ormai come è abitudine il sabato notte. E’ consuetudine ormai danneggiare e rompere fiori e vasi nel centro storico in particolare rendendo vano quanto di nuovo e bello si sta cercando di fare con grande impegno. 
Ancora una volta è stata presa di mira la loggia uno dei posti più caratteristici meta dei tanti turisti che raggiungono la nostra città. Certo la videosorveglianza rappresenta un valido deterrente per individuare e colpire i deficienti che continuano a deturpare il bene pubblico siamo però altrettanto convinti che sia necessario insegnare ai ragazzi le regole basilari per un corretto comportamento civile e questo compito principalmente spetta alle famiglie ed alle scuole cui chiediamo la massima collaborazione.
“Bravi! Certo –ha aggiunto l’onorevole Maria Amato-che ci vuole una buona dose di coraggio a vuotare una fioriera! Ovviamente di notte. Nessun gusto della bellezza, nessun rispetto per un bene pubblico, nè per il lavoro di chi quotidianamente se ne prende cura. Ho sempre guardato ai ragazzi con il gusto e la speranza delle generazioni che migliorano. 
Ma non c’è nessun miglioramento in gente che usa la prepotenza con gli anziani, che non rispetta il bene pubblico, che usa la volgarità per rispondere e qualche volta per stupire. Non c’è coraggio in chi si sente forte solo in gruppo, non c’è niente degno di ammirazione: solo i vigliacchi usano il gruppo per le loro bravate”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su