vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fondo Valle Trigno: stanziati fondi per gli interventi di messa in sicurezza

Più informazioni su

LENTELLA. La Giunta regionale, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla riduzione del rischio derivante da fenomeni alluvionali, franosi ed erosivi, ha approvato, su iniziativa del Presidente Luciano D’Alfonso, un provvedimento con il quale viene stanziato un importo finanziario complessivo pari a euro 1.096.341,66. La somma è derivante dalle economie maturate a seguito di ribassi d’asta relativi ad interventi di riduzione del rischio idrogeologico già finanziati con fondi FAS. 
In attuazione di programmazioni vigenti approvate con deliberazioni consiliari n. 39/5 del 04.05.2010 e n. 61/13 del 30.11.2010, la Giunta regionale ha approvato l’elenco degli interventi prioritari di mitigazione del rischio derivante da fenomeni franosi . Tra questi c’è anche l’intervento di sistemazione Idraulica del Fiume Trigno in territorio del Comune di Lentella nel tratto adiacente la SS 650 “Fondo Valle Trigno”, per un importo finanziato di 400.000 euro, cui saranno da aggiungere ulteriori 100.000 euro di provenienza ANAS, derivanti da una convenzione che nei prossimi giorni sarà stipulata tra l’ente stradale, la Regione Abruzzo, il Comune di Lentella e l’ARAP (Azienda Regionale delle Attività Produttive). 
In particolare, l’intervento riguarda la messa in sicurezza dello svincolo sulla SS 650 di Fondo Valle Trigno, con sfioro sullo stesso corso d’acqua.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su