vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Riconoscimento di prestigio, all'Agrario Ridolfi gli esami di stato per l'abilitazione di Perito agrario

Più informazioni su

SCERNI. Prestigioso riconoscimento per l’Istituto Agrario Ridolfi di Scerni. Quest’anno si tengono proprio a Scerni gli esami di Stato per l’abilitazione alla libera professione di Perito Agrario – Sessione Unica 2015.  Le prove scritte sono in programma il 5 e il 6 novembre.
“Il Titolo di perito agrario spetta a coloro che abbiano conseguito il diploma di perito agrario (in un istituto tecnico agrario statale o parificato), l’abilitazione all’esercizio della professione, con tutte le relative specializzazioni e che siano iscritti nell’albo professionale previo superamento dell’apposito esame di stato (Legge 434/1968 modificata attraverso la 54/1991)”, fa sapere l’istituto in una nota. 
A distanza di 25 anni, dalla modifica legislativa, con grande soddisfazione, il Presidente del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Chieti, Donato Civitella, ha comunicato ieri mattina che per il primo anno nella storia del Collegio, la sede di svolgimento degli esami sarà l’Istituto Tecnico Agrario “Cosimo Ridolfi” di Scerni.
Nella sessione unica 2015, i candidati, per la sola provincia di Chieti, che hanno prodotto regolare domanda di ammissione agli Esami di Stato, sono 13. “Che il numero porti bene?”, annota Civitella. ” I presupposti non mancano dato che tale traguardo è la  risultanza del meritevole lavoro svolto dall’intero Consiglio in sinergia con l’attuale Dirigente scolastico, il professore Livio Tosone ed il corpo docente”. Per l’Istituto e il Vastese è indubbiamente una opportunità che inorgoglisce. 
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su