vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Videosorveglianza potrebbe essere attivata tra una settimana

Più informazioni su

VASTO. L’attivazione delle telecamere per la videosorveglianza in città potrebbe partire tra pochi giorni, tra il 10 e il 15 novembre. L’associazione temporanea d’imprese F.G.S. s.r.l. di Azzano S. Paolo (BG) e S.D.S. Sistemi Digitali di Sicurezza di Vasto hanno già provveduto ad installare le settantasei telecamere nel territorio cittadino. Si sta procedendo all’installazione dei monitor in una sala presso il comando dei vigili urbani, dove sarà possibile controllare le immagini trasmesse dai vari punti della città. 
Questo strumento può rappresentare un forte deterrente contro i danni al patrimonio da parte di teppisti e malviventi, garantendo così maggiore sicurezza alla cittadinanza. Le telecamere sono state installate nei punti strategici della città. 
Dovrebbero trovarsi anche nelle vie d’ingresso alla città. Gli apparecchi consentiranno di poter leggere chiaramente le targhe dei mezzi in transito. I punti di installazione sono stati suggeriti dai rappresentanti delle forze dell’ordine tenendo conto dei flussi di mobilità che si registrano lungo le principali arterie. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su