vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cupello a caccia di punti in casa contro il Miglianico, proposte da squadre di D per il portierino Tascione

Più informazioni su

CUPELLO. Dopo il pareggio esterno contro il Sambuceto il Cupello si prepara alla sfida in casa contro il Miglianico. Squadra quadrata che ha dato filo da torcere a molte formazioni soprattutto in casa ma il Cupello vuole tornare a vincere. “La determinazione non manca. Diciamo che spesso in questo inizio di campionato abbiamo regalato noi agli altri il pareggio e perso punti spesso immeritatamente. Qualcosa va ancora rivisto. Stiamo lavorando molto per trovare il giusto assetto della squadra. In avanti sicuramente siamo ancora carenti e a dicembre con la riapertura del calcio mercato potremmo fare qualche movimento in entrata. Per il momento pensiamo alla prossima partita che non sarà semplice. In casa non dobbiamo perdere punti. Sambuceto è una squadra forte. Non sarà facile nemmeno per gli altri andare a fare punti da loro, nonostante siano una matricola hanno una squadra ben impostata e costruita per fare bene” spiega mister Di Francesco.  Cupello che può vantare a difesa dei pali uno tra i più giovani e bravi portieri della categoria. Tascione, già l’anno corso in Rappresentativa, sta giovando titolare con continuità e per lui sono tanti gli attestati di stima e non solo “Ci sono diversi club che lo hanno puntato di serie D e osservatori che vengono spesso a seguirlo e potrebbero volerlo già da dicembre. Logicamente se al ragazzo fosse permesso di fare un salto di qualità noi come società lo lasceremmo libero anche perchè abbiamo sempre puntato proprio sulla valorizzazione dei nostri giovani. Diamo tanta importanza ai settori giovanili e puntiamo a farli crescere. Questo è il nostro obiettivo principale. Per il resto manchiamo solo forse di un pizzico di cattiveria agonistica. Siamo rispettosi e spesso questo di penalizza. Da un lato ci porta punti per la Coppa Disciplina e ci fa onore, dall’altro molte squadre dopo essere andate in vantaggio o pareggiato si cullano su atteggiamenti in campo che noi invece non contempliamo”.
Cupello che dovrà cercare l’attacco alle squadre che la precedono in classifica come Francavilla e Celano. La prima sarà impegnata sul campo della corazzata Paterno che dopo il pareggio a Morro vuole il bottino pieno per recuperare punti dalla Vastese e correre per il primato in calssifica. Il Celano invece farà visita al Capistrello di mister Torti che dovrà cercare di rifarsi dopo le ultime prestazioni.    Prossimo turno:  ACQUA E SAPONE-ALBA ADRIATICA  CAPISTRELLO-CELANO  CUPELLO-MIGLIANICO  MARTINSICURO-SAMBUCETO  MONTORIO 88-VAL DI SANGRO  PATERNO-FRANCAVILLA  PINETO-R.C. ANGOLANA  TORRESE-SAN SALVO  VASTESE-MORRO D ORO
Classifica: Vastese 23, Paterno 20, San Salvo e Martinsicuro 18, PIneto e Morro D’Oro 17, Miglianico 16, Alba Adrtiatica 15, Val Di Sangro, Angolana 13, Torrese e Capistrello 11, Sambuceto e Montorio 88 10, Celano e Francavilla 9, Cupello 7, Acqua e Sapone 1. 
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su