vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il castello "scricchiola" ma i fantasmi non c'entrano, esposto al Ministero

Più informazioni su

CASTELLO DI CARPINETO.  La struttura medioevale è una delle più belle del Vastese e racconta la gloria del piccolo comune che domina la vallata del Sinello. Ma gli anni passano e quella struttura sebbene all’apparenza così forte ha bisogno di aiuto. In tanti hanno chiesto aiuto alla Fee denunciando pericolosi scricchiolii.  
Paolo Leonzio ha deciso di raccontare quello accade al ministero. “Il caso del Castello di Carpineto Sinello, opera di  rilevanza storica e culturale, già precedentemente segnalato al ministero, con interessamento da parte dell’ Unione Europea deve tornare all’attenzione delle autorità preposte”, scrive Leonzio. “L’Unione Europea stanziò diversi anni fa un finanziamento per la ristrutturazione del castello. I lavori non sono stati fatti e gli abitanti di Carpineto segnalano continui scricchiolii e temono il crollo del castello”. 
L’esposto corredato di foto è stato inviato all’autorità giudiziaria, al Ministero dei Beni Culturali, alla Comunità europea e alla Corte dei Conti.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su