vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Celebrata oggi a Casalbordino la festa delle forze armate

Più informazioni su

CASALBORDINO. Quest’anno a Casalbordino le celebrazioni del 4 novembre, sono state posticipate  ad oggi. Al corteo hanno preso parte l’associazione combattenti e reduci, l’associazione carabinieri in pensione e l’associazione marinai d’Italia e con  partecipazione di una rappresentazione di studenti della scuola primaria e medie. 
Dalla scuola media P. S. Zimarino il corteo ha attraversato il corso principale per arrivare poi in piazza Umberto 1°, una volta sistemati in piazza è stato fatto ascoltare il proclama con la voce del generale Armando Vittorio Diaz, allora capo di stato maggiore del Regio Esercito. 
Il sindaco Remo Bello ha ricordato questo giorno particolare, invitando i ragazzi delle scuole a condannare tutte le guerre in quando portatrici di male, ha ringraziato tutti i partecipanti e presentato  il gruppo delle guardie volontarie ecozoofile che collaboreranno sul territorio di Casalbordino. A ragazzi in particolare sono stati rivolti i messaggi di chi ha preso la parola nella giornata dell’unità nazionale e delle forze armate. Il sindaco,  a conclusione ha ringraziato il vicensindaco Vincenzo Cocchino e gli assessori Antinoro Piscicelli e Raffaele Turco per la collaborazione. 
Il sindaco Remo Bello ha centrato il discorso sul valore della ricorrenza con i colori della bandiera italiana che ci rappresenta e l’alto valore della deposizione della corona ai caduti.   
redazione@vastoweb.com  

Più informazioni su