vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Estorsione nei confronti di un ginecologo, arrestate 4 persone

Più informazioni su

VASTO. I carabinieri di Vasto e Termoli  in collaborazione con il Nas di Pescara hanno individuato due uomini e due donne ritenuti responsabili, in concorso, di estorsione. 
I fatti risalgono al 2014 quando un ginecologo abruzzese nel suo studio è stato avvicinato da una donna che sostenuta da altri 3 complici ha chiesto, utilizzando anche metodi aggressivi, ingenti somme di denaro per non divulgare informazioni (risultate poi infondate) circa un presunto aborto clandestino praticatole dal professionista nel suo studio. 
Il medico, spaventato dall’atteggiamento della donna e dei suoi complici, ha consegnato al gruppo criminale un assegno di cinquemila euro. L’attività investigativa del Nas insieme con la Procura di Vasto e con la collaborazione della locale Compagnia dei carabinieri  ha ricostruito l’intera vicenda individuando le 4 persone.  
Per suscitare ulteriori timori al medico e per percepire altre somme di denaro il gruppo aveva denunciato il ginecologo per aborto clandestino. Le quattro persone sono agli arresti domiciliari a Termoli.
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su