vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Punta Penna tra le spiagge più belle d'Italia non è citata sul sito regionale

Più informazioni su

VASTO. Sul sito della Regione Abruzzo, www.visitabruzzo.fr, in lingua francese, le spiagge vastesi non sono menzionate. Nulla si trova per Vasto nella descrizione delle spiagge della provincia di Chieti.Al contrario invece accade per altri comuni come Francavilla. A notare l’anomalia sul sito è stato Luigi Monteferrante cittadino residente a Vasto. 
Sempre sul sito della Regione Abruzzo, www.visitabruzzo.it, versione italiana, nella sezione “mare” vengono citate alcune spiagge, come Vasto marina e Punta Aderci ma manca quella di Punta Penna. E pensare che la spiaggia di Punta Penna ha avuto prestigiosi riconoscimenti da diverse riviste tra cui Vanity Fair, che l’ ha inserita tra le 10 spiagge più belle d’Italia. 
Tra le località più belle e più pulite accanto a paradisi costieri della Sardegna, Toscana e Calabria. “Sabbia fine e dorata con la presenza di ciottoli e piccoli scogli e specie faunistiche ormai rare come il gabbiano reale e il fratino”, recita la didascalia. E ancora ”La lunga striscia sabbiosa presenta formazioni dunali naturali”. 
Una descrizione che rende onore alla spiaggia, ma una pessima figura per un sito istituzionale.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su