vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Un cortometraggio per Ricoclaun vincitrice del concorso da Megalò

Più informazioni su

VASTO. L’associazione di volontariato onlus Ricoclaun ieri ha vinto il primo premio, durante i festeggiamenti per i 10 anni di Megalò, al concorso charity “Da Megalò io vorrei”, con una donazione di 2000 euro, grazie ai voti online e alle schede votate nella galleria del centro commerciale.
Un grande grazie di cuore a tutti coloro che hanno votato il progetto Ricoclaun e che permetteranno all’associazione di esaudire il suo desiderio: “Gli amici dal naso rosso. Ciò che si conquista con un sorriso, rimane per sempre! Gandhi”, realizzando un cortometraggio per diffondere le tematiche della solidarietà, del volontariato, nello specifico della clown terapia, ma anche e soprattutto per parlare del dolore, della sofferenza, della malattia  che fanno parte della vita di ognuno di noi o dei nostri familiari, dando un senso di sollievo, di vicinanza, di speranza, mediante le attività che l’associazione di volontariato onlus Ricoclaun realizza nell’ospedale “San Pio” di Vasto: clown terapia, arte terapia, musicoterapia.
La Ricoclaun vuole mediante questo cortometraggio: diffondere le tematiche del volontariato in generale, della solidarietà come valore  fondamentale della vita; incoraggiare chi attraversa un periodo buio della propria salute, per dare la speranza; parlare di una realtà molto importante quella del reparto oncologico dell’ospedale di Vasto; esprimere la testimonianza delle attività che l’associazione di volontariato onlus Ricoclaun realizza nel proprio territorio.   L’’associazione di volontariato per potenziare il numero dei volontari organizza un corso di formazione  per Clown di corsia Ricoclaun, che si terrà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 a Vasto. C’è ancora qualche posto, per informazioni: www.ricoclaun.it e su Facebook Ricoclaun onlus.
redazione@vastoweb.com  

Più informazioni su