vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Casa di riposo abusiva, gli anziani ospiti potranno restare a Palmoli

Più informazioni su

PALMOLI. La notizia ha fatto esultare l’intero paese. Potranno restare a Palmoli, salvo parere contrario dei familiari (già rintracciati dal sindaco Giuseppe Masciulli) gli anziani ospitati in una casa di riposo abusiva gestita da una coppia del paese. Uno aveva già ottenuto qualche settimana fa di far parte della famiglia dei padroni di casa. Per altri due si prospetta lo stesso epilogo. 
Visto il rifiuto dei pensionati di andare altrove, il sindaco Giuseppe Masciulli ha interrogato in proposito la prefettura. La risposta della prefettura è stata quella che il paese sperava: tocca al sindaco decidere a prescidere dall’abuso edilizio. “A questo punto ho contattato i parenti dei due anziani (in un caso vivono in Germania) e aspetto la loro risposta. Per il momento le nonnine originarie di Tufillo e una di Gissi, sono felicissime di stare con la coppia che li ha accudite per mesi”, dice Masciulli. 
Lo hanno detto loro anche all’assistente sociale, non vogliono andare via. «Non è facile convincere persone di oltre 80 anni che erano abituate a sedere a tavola con la coppia che è stata denunciata, che devono andare via da un ambiente familiare per andare altrove», dice il sindaco Masciulli. A scoprire la residenza abusiva per anziani un mese fa  sono stati i Nas di Pescara. La coppia che è stata denunciata ha trasformato 4 garage in altrettante stanze. Per amor di cronaca va detto che in quelle stanze non manca nulla e i locali sono puliti e caldi.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su