vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Accordo con Trenitalia: fermata estiva per il Frecciabianca a Vasto-San Salvo

Più informazioni su

ROMA. Incontro positivo questa mattina presso la direzione di Trenitalia a Roma per “Estate in treno sulla Costiera dei Trabocchi”. 
L’accordo ha permesso la pianificazione di una fermata estiva del Frecciabianca nella stazione di Vasto-San Salvo dal 12 giugno al 17 settembre 2016. Sono stati invitati a partecipare il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, il consigliere comunale di Vasto Antonio Del Casale e il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, il presidente del Consiglio comunale di San Salvo Eugenio Spadano, il presidente Dmc Costiera dei Trabocchi Luciano Nardellis il responsabile commerciale Product Marketing Frecce Trenitalia Fabrizio Ruggiero. 
Il Frecciabianca partirà da Milano alle 11.35 e arriverà a Vasto alle 17.15. Da Vasto invece la partenza è prevista alle 15.40 con arrivo a Milano alle 21.25.
“Oggi è una giornata storica per la stazione di Vasto, dopo otto anni –ha detto il sindaco Luciano Lapenna- finalmente grazie alla Regione Abruzzo e al presidente Luciano D’Alfonso la stazione torna ad avere la sua centralità. Sessanta operatori hanno deciso di collaborare ad un progetto molto importante. Ora bisognerà valutare cosa potrà fare il Comune per sostenere il progetto. L’ipotesi –ha aggiunto il sindaco- potrebbe essere quella di eliminare la tassa di soggiorno per i viaggiatori che arriveranno a Vasto con i treni Frecciabianca”. 
“Tra quindici giorni –ha aggiunto il consigliere comunale Antonio Del Casale- ci sarà la firma ufficiale. Si parte con due treni, poi si valuteranno i flussi e si deciderà per ulteriori sviluppi. Non siamo andati da Trenitalia per chiedere l’elemosina. Per fare le cose c’è bisogno di studio “.
“Festa grande a Vasto per il FrecciaBianca. Sono invitati –ha detto il presidente D’Alfonso- anche i pochissimi che non ci credevano. Anche a Giulianova c’era un ‘non credente’. Grazie al nostro lavoro dopo anni di sbadigli è stata guadagnata la fermata per la Costa dei Trabocchi, da Vasto. Se si lavora i risultati arrivano”.
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su