vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

E' in arrivo il gelo, piano neve: 120 mila euro alla Provincia di Chieti

Più informazioni su

CHIETI. La Regione Abruzzo ha stanziato 450mila euro per il Piano neve 2015-2016. Dopo l’incontro con le Province svoltosi il 3 novembre scorso, attraverso la legge regionale n. 40 del 12 novembre è stata effettuata la variazione di bilancio per destinare alle amministrazioni provinciali la somma necessaria a far fronte alle evenienze invernali.
In considerazione dei criteri individuati nel corso del vertice – ovvero la lunghezza delle strade provinciali, le precipitazioni nevose delle passate annualità nonché le difficoltà viarie dovute ai fenomeni di dissesto che hanno interessato il territorio regionale e che rendono diverse strade di difficile accesso alla Provincia di Chieti assegnati 120mila euro. Inoltre, la Regione ha voluto attribuire risorse appositamente dedicate alle località sciistiche per una somma di  20 mila euro per Passolanciano.
Dal Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso giunge l’impulso a predisporre celermente le adeguate contromisure per fronteggiare il freddo in arrivo: “E’ noto che le previsioni metereologiche preannunciano per i prossimi giorni precipitazioni nevose anche a bassa quota, quindi invito le amministrazioni provinciali a voler attivare tempestivamente le procedure necessarie per la messa in azione del Piano neve, sia utilizzando le proprie strutture organizzative sia avvalendosi della collaborazione di società o enti competenti nella gestione delle strade, compresi i mezzi della Protezione civile.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su