vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Via Defenza, un residente: l'ultima volta una buca l'ho rattoppata io

Più informazioni su

VASTO. Luigi Stivaletta di Vasto denuncia il pessimo stato di manutenzione di via Defenza alla periferia nord della città. Il piano asfalti, che nelle scorse settimane ha permesso il rifacimento del manto stradale di alcune vie o parti di strade cittadine, non ha invece tenuto in considerazione questa zona. “Da tempo spiega Luigi Stivaletta la strada è in pessime condizioni. Davanti casa mia l’ultima volta una buca l’ho rattoppata io. 
Non so quando è stato che hanno messo qualche palata di catrame. Via Defenza non è una stradina è lunga quasi 4 km. Luci non ce ne sono, seppure per un certo tratto avevano predisposto ed interrato dei cavi, ma parliamo di oltre 10 anni fa. 
Attualmente la strada è frequentata forse più da turisti che da vastesi –prosegue il professionista che è anche proprietario in quella zona di un B&B, proprio per la presenza di strutture ricettive dove vengono organizzati eventi e ricevimenti. Fortunatamente per ora non ho avuto danni alla mia auto, abito in questa via e la conosco buca per buca. Chi non la conosce invece rischia di lasciarci qualche gomma di sicuro. 
L’anno scorso la ruota di un trattore è sprofondata in una buca provocata probabilmente dai tanti lavori eseguiti in quella strada: pannelli solari o la costruzione del deposito per canalizzare le acque. Adesso che arriva l’inverno le buche si riempiranno d’acqua e si confonderanno con l’asfalto circostante. Sarà difficile non finirci dentro anche per noi che la conosciamo palmo a palmo”. 
Sperando di poter ottenere qualche intervento sul manto stradale Luigi Stivaletta ha segnalato la grave situazione all’assessore Luigi Marcello. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su