vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Cupello abbatte l'Angolana, Martinsicuro si conferma terza forza del campionato

Più informazioni su

CUPELLO. Torna alla vittoria il Cupello di Di Francesco nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza. L’Angolana subisce la quinta sconfitta stagionale contro il Cupello. Nerazzurri deficitari di Di Camillo squalificato e Lalli infortunato. Termina tre reti a una in favore dei padroni di casa. La cronaca del match parte al 6’ di gioco. Retropassaggio sbagliato di Del Bonifro, recupera la sfera La Selva che salta il portiere ma calcia sopra la traversa. È sempre l’Angolana a fare la gara. 19’ minuto, sponda in area di Remigio, calcia Farindolini ma è lesto Tascione a sventare. Sulla ribattuta, a porta vuota, De Luca viene anticipato al momento del dunque. il Cupello si vede solo al 42’ con una punizione dalla distanza calciata da Quintiliani, Agresta è costretto a deviare in corner. Nella riprese i nerazzurri passano in vantaggio al minuto 50’. Sviluppi di un corner, Remigio lasciato solo in area deve solo allargare il piantone trafiggendo Tascione. Al 63’ arriva il pareggio dei rossoblu. Galasso, secondo Mazzarà di Palermo, atterra fallosamente D’Antonio. Calcio di rigore per il Cupello prontamente trasformato da Maio. Passa in vantaggio il Cupello all’81’ minuto. Cross dalla destra, Quintiliani da solo in area deve solo coordinarsi e calciare battendo Agresta. Angolana in dieci uomini dal minuto 86’ con Mazzarà che estrai il cartellino rosso ai danni di La Selva. L’espulsione del giocatore nerazzurro, però, non trova spiegazione. Al 94’ minuto il Cupello triplica il vantaggio. Miracolo di Agresta su Maio, sulla ribattuta arriva D’Antonio che prima salta Remigio e poi calcia calando il tris casalingo. Angolana alla quinta sconfitta stagionale mentre il Cupello trova nuovamente i tre punti che regalano morale e classifica all’undici di Di Francesco.
Pareggia il Caspitrello in casa contro il Montorio. Accade tutto nel secondo tempo. Prima il vantaggio della squadra ospite su calcio d’angolo con Durante che non perdona. La squadra di Torti subisce goal dopo una fase in cui ha diverse palle goal ma non riesce a finalizzare quanto di buono costruisce. I marsicani trovano però il pareggio al 26′ grazie a Di Fabio abile a sfruttare un assist di Mauti. Punto importante per smuovere la classifica per il Capistrello che ora staziona nella parte centrale della insieme ad Alba Adriatica, Angolana e la matricola Sambuceto. 
Terza forza del campionato si conferma il Martinsicuro del presidente Di Egidio. Tre a zero e cosi viene liquidata anche la Val di Sangro. Apre le danze al primo tempo al 36′ Coccia. Il raddoppio arriva con Cala al 14′ della ripresa e Di Giorgio al 37′ chiude i conti. 27 punti, terzo posto in classifica a due lunghezze da Paterno e Vastese. Non può che esser soddisfatto il presidente del lavoro svolto fin qui da mister Di Fabio e dalla sua squadra.
Il Morro D’Oro dopo la battuta d’arresto in casa contro il Capistrello torna a vincere e lo fa battendo in trasferta il Francavilla, sempre più criticato, con le reti decisive dei due Ciannelli. La rete per i giallorossi la sigla invece Bufo che pareggia solo momentanemante i conti al 12′ del secondo tempo.
Il Pineto prende tre punti d’oro in casa battendo per 3-0 l’Alba Adriatica. Subito in vantaggio i padroni di casa al 4′ del primo tempo con Francia. E’ Cacciatore a raddoppaire al 3′ della ripresa e ancora Francia a mettere il sigillo finale sul 3-0. Quarto posto in classifica per la squadra di Brocco.
Risultati:  ACQUA & SAPONE – MIGLIANICO: 2-0   39’pt autogol Adorante, 11’st Musto
CAPISTRELLO – MONTORIO 88: 1-1   15’st Durante (Montorio), 26’st Di Fabio (Capistrello)
CUPELLO – R.C. ANGOLANA: 3-1   5’st Remigio (Angolana), 25’st Maio, 35’st Quintiliani (Cupello), 46’st D’Antonio (Cupello)
FRANCAVILLA – MORRO D’ORO: 1-2   7’pt Ciannelli Ale. (Morro), 12’st Bufo (Francavilla), 17’st Ciannelli Alf. (Morro)
MARTINSICURO – VAL DI SANGRO: 3-0   36’pt Coccia, 14’st Cala, 37’st Di Giorgio
PATERNO – ALBA ADRIATICA: 2-0   25’pt Iaboni, 31’st Pendenza su rigore
PINETO – CELANO: 3-0   4’pt Francia, 3’st Cacciatore, 8’st Francia
TORRESE – SAMBUCETO: 1-3   1’pt De Sanctis (Torrese), 1’st Rossi Finarelli (Sambuceto), 20’st Ciampoli (Sambuceto), 33’st Bucceroni (Sambuceto)
VASTESE – SAN SALVO: 1-0   39’pt De Fabritiis 
Classifica attuale:
PATERNO  29
VASTESE  29
MARTINSICURO  27
PINETO  24
MORRO D’ORO  23
SAN SALVO  21
MIGLIANICO  19
ALBA ADRIATICA  16
CAPISTRELLO  16
R.C. ANGOLANA  16
SAMBUCETO  16
MONTORIO 88  15
CUPELLO  13
VAL DI SANGRO  13
TORRESE  11
CELANO  10
FRANCAVILLA  10
ACQUA & SAPONE  7
Prossimo turno:  ALBA ADRIATICA-CAPISTRELLO CELANO-TORRESE MIGLIANICO-FRANCAVILLA MONTORIO 88-CUPELLO PINETO-MARTINSICURO R.C. ANGOLANA -VASTESE SAN SALVO-MORRO D’ORO SAMBUCETO-PATERNO VAL DI SANGRO-ACQUA & SAPONE
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su