vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Efficientamento energetico: anche Cupello beneficerà delle risorse

Più informazioni su

L’AQUILA. Sono undici gli enti locali che beneficeranno di 500 mila euro derivanti dalle economie del POR-FESR 2007-2013 per interventi finalizzati al risparmio e all’efficientamento energetico, a Cupello spetteranno 44.401,27 euro . A renderlo noto è il sottosegretario alla Giunta con delega all’Ambiente, Mario Mazzocca. Centodiciassette le richieste di finanziamento presentate a seguito dell’avviso pubblico comparso sul Bura del 9 ottobre scorso. 
Di queste, 112 sono state ritenute ammissibili e inserite nella graduatoria di merito. “L’avviso pubblico – spiega Mazzocca- indicava quale principale requisito di ammissione la disponibilità di progetti esecutivi già approvati, considerata la tempistica prevista per l’attuazione dei POR-FESR, che impone la conclusione dei progetti ammessi a finanziamento entro il termine del 31 dicembre 2015, mentre l’attività di rendicontazione è fissata al 31 gennaio 2016. 
Auspichiamo però, come abbiamo esplicitato in una nota inviata alla Presidenza e alla Direzione Generale, che da un’attenta verifica riguardo l’esistenza di ulteriori economie a valere sui POR_FESR2007-2013, si possa prevedere il finanziamento dei restanti progetti giudicati ammissibili”. “Una esigenza, questa, emersa anche in seno alla Commissione consiliare competente, consapevole dell’importanza di tali interventi ai fini di una strategia energetica in linea con le direttive nazionali e europee”. 
I Comuni beneficiari del finanziamento: Palena, Cupello, Fara San Martino, Barrea, Colledimacine, Guardiagrele, Civitella Messer Raimondo, Torrevecchia teatina, Miglianico, Castellalto e Manoppello. 
redazione@vastoweb.com   

Più informazioni su