vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Dopo 36 anni Pino D'Aurizio chiude Hamilton, si dedicherà alla famiglia

Più informazioni su

VASTO. Il mese prossimo, dopo 36 anni di attività Hamilton, il negozio di abbigliamento per uomo, di Corso Garibaldi a Vasto, chiude. Pino D’Aurizio ha deciso di godersi la meritata pensione e di fare il nonno a tempo pieno di Cecilia. Il suo lavoro è nato per caso, con una società insieme alla famiglia Scarano. 
“Ero molto amico di Franco Sarano e con lui ha aperto Hamilton. Abbiamo lavorato insieme –ha raccontato-dividendoci tra Scarano ed Hamilton. Nel 1985 quando progettavo di mettere su famiglia ho deciso di sciogliere la società e ho tenuto Hamilton, Franco invece il negozio Scarano.  L’attività è sempre andata bene. Certo –ha spiegato Pino D’Aurizio anch’io ho risentito della crisi economica, ma non è questa la decisione che mi ha spinto a sciogliere la società che ho insieme a mia moglie Emilia”. 
Pino D’Aurizio è molto conosciuto in città. Uomo raffinato, ha sempre avuto grande attenzione per la moda. Ha praticato la sua attività per passione prima ancora che per guadagno. Non ha mai venduto un capo che non fosse adatto all’acquirente. Ha venduto abiti a moltissimi professionisti vastesi che ha accompagnato anche nei momenti più importanti della loro vita. Proviamo a chiedergli chi è l’uomo più elegante tra i suoi clienti, ma preferisce non rispondere. 
“Non sarebbe corretto  -dice- nel mio negozio sono passate tantissime persone, alcune non ci sono più, ma le ricordo con molto affetto”. Pino con i suoi clienti ha sempre avuto un rapporto particolare. Un rapporto che oggi è più difficile trovare soprattutto nella grande distribuzione. Cosa farò  dopo la chiusura? Mi dedicherò alla famiglia, ma non nascondo che ho un po’ di ansia pensando che non verrò più in negozio”. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su