vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Aperta la Porta Santa della Basilica Madonna dei Miracoli

Più informazioni su

CASALBORDINO. Ieri la cerimonia del rito di apertura della porta santa  è iniziata in fondo al viale della Basilica, nei pressi della “Porta della Pace”,  dove tanti fedeli si sono raccolti. Il priore della Basilica, do Paolo Lemme ha letto la Bolla di Indizione del Giubileo “Misericordiae Vultus” di Papa Francesco. 
Poi il corteo si è spostato verso la Basilica, giunto davanti alla Porta di San Benedetto,  Padre Abate Romano Cecolin ( Vescovo ) ha invocato l’apertura con le parole del Salmo 121 (Quale gioia quando mi dissero…). 
La Porta è stata aperta e il Padre Abate ha varcato la soglia, subito dopo si ricompone il corteo liturgico: turibolo, croce e candelieri, l’Abate col Libro dei Vangeli, Canonici, Sacerdoti Concelebranti, Diaconi, ministranti, rappresentanze (due persone) dei Cavalieri, delle Aggregazioni Laicali e delle parrocchie. 
Hanno partecipato, il sindaco Remo Bello di Casalbordino, il vicesindaco Vincenzo Cocchino, il sindaco di Pollutri Antonio Di Pietro, l’assessore locale Antinoro Piscicelli  il comandante  dei carabinieri di Casalbordino Nicola Zanni, il comandante dei vigili urbani Giuseppe di Filippo, con il supporto della Croce Rossa locale e la protezione civile locale. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su