vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Oggi ultimo appuntamento con il presepe vivente nel centro storico

Più informazioni su

VASTO. Si conclude oggi l’appuntamento con il tradizionale presepe vivente tra i vicoli del centro storico a Vasto. Sono tre le date  dedicate all’evento: il 26 dicembre, il primo gennaio e oggi. Il comitato organizzatore guidato dal Presidente Antonio Petruzzelli anche quest’anno ha registrato una grande partecipazione di pubblico. 
L’evento, giunto alla 17^ edizione, richiama ogni anno un’enorme folla di persone.  L’itinerario prevede l’ ingresso da via S. Gaetanello (giardini d’Avalos), percorso fra i caratteristici  vicoli con le scene degli antichi mestieri,  la grotta della natività in un caratteristico locale sulla Loggia Amblingh e l’uscita in Piazza del Tomolo. 
I visitatori vedranno all’opera i figuranti interpretare antichi mestieri come il funaio, i fabbri, taglialegna e poi ancora ci saranno i bambini  della scuola ebraica, le ricamatrici, l’orafo, i magi  e il produttore di formaggio. 
La manifestazione organizzata dal Comitato di volontariato Presepio Vivente Vasto, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione. Quest’anno hanno ufficialmente aderito all’iniziativa anche l’Università delle Tre Età di Vasto, il Recinto di Michea, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Informatica Barone Michele, l’Istituto San Gabriele, le parrocchie di S. Maria Maggiore, S. Giuseppe, S. Lorenzo, S. Maria del Sabato Santo;  associazioni Pagliarelli, S. Lorenzo, Confraternita della Sacra Spina, e il gruppo comunale della Protezione Civile di Vasto.  
paoladadamo@vastoweb.com  

Più informazioni su