vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Podistica Vasto, i successi dell'Epifania ed il Campionato regionale di Cross

Più informazioni su

VASTO. Riparte con successo il nuovo anno per l’ASD Podistica Vasto, che nella giornata dell’Epifania ha visto protagonisti due atleti, Delli Benedetti Nicolino nel Cross Trail della Befana a Celano e Catalano Nicolino nella mezza maratona dei Magi di Porto D’Ascoli.

La società si prepara intanto ad ospitare la Prima prova dei Campionati Regionali di Cross che si svolgeranno domenica 10 gennaio a partire dalle ore 9.40 presso il Bosco di Don Venanzio a Pollutri, gara omologata Fidal e organizzata in collaborazione con il tecnico Alessandro Brattoli.

La mattinata si articolerà in 3 momenti, si inizia alle 9.40 con la categoria Allievi che percorreranno 5 km all’interno della Riserva, per poi proseguire alle 10.10 con la partenza delle Atlete Donna categoriaAllieve (4 km), Juniores (6 km), Senior e Promesse (8 km) per completare alle 11.10 con la partenza degli Atleti Uomini categoria Juniores (8 km) e Promesse e Senior (10 Km)

Le iscrizioni alla gara possono essere effettuate direttamente sul sito della Fidal entro il giorno 8 gennaio.

“Siamo lieti di ospitare nuovamente quest’anno la prima prova dei Campionato Regionali di Cross” dichiara il presidente dell’ASD Podistica Vasto Antonia Falasca, “e come 2 anni fa abbiamo riproposto il percorso all’interno della Riserva del Bosco di Don Venanzio, che ben si presta a questa tipologia di prova. Si prevede la partecipazione di circa 200 atleti delle varie categorie, provenienti da tutto Abruzzo, ed è questa una buona partenza per l’anno agonistico 2016 e di grande soddisfazione e valore per la nostra società.

Ringrazio il Comune di Pollutri e il Consorzio Sagrus per la concessione degli spazi della Riserva e invito tutti gli appassionati di sport a raggiungerci domenica mattina”.

Più informazioni su