vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese espugna Montorio, "La squadra si è espressa ad alti livelli"

Più informazioni su

VASTO. Ancora una vittoria per la Vastese Calcio 1902 e ancora primato in classifica nel campionato di Eccellenza abruzzese.  Contro il Montorio i ragazzi allenati da mister Colavitto si impognono per uno a zero grazie alla rete di Iaboni. Riescono cosi a mantenere inviariati i punti di distacco dalla seconda in classifica Paterno che batte per 3-1 fuori casa il Celano in un sentito derby.  Per i biancorossi decide una rete del bomber al 30′ ma tante le occasioni da goal avute dalla squadra vastese.
“Una vittoria su un campo molto difficile dove la squadra si è espressa, soprattutto nel secondo tempo, ad alti livelli. Potevamo chiudere il match molto prima ma il risultato è stato condizionato da qualche svista arbitrale che non ha rispecchiato la situazione reale del campo. Un campo riconosciuto ostico da tutti e dove le big del campionato in corso hanno steccato. Ci prendiamo questi tre punti con soddisfazione e pensiamo a lavorare sodo in settimana per la prossima sfida che sarà difficilissima contro il Martinsicuro” spiega Colavitto a fine partita.
Martinsicuro del presidente Di Egidio che ha pareggiato in casa contro la Torrese. Al goal di Pendenza per gli ospiti al 3′ del primo tempo ha risposto Di Giorgio al 17′ della ripresa.
I risultati della 19esima di campionato: CELANO – PATERNO: 1-3   3’pt e 33’pt Stornelli (Paterno), 16’st Mercogliano su rigore (Celano), 27’st Miccichè (Paterno)
CUPELLO – CAPISTRELLO: 1-2   12’pt Di Fabio (Capistrello), 18’pt Quintiliani (Cupello), 1’st Dema (Capistrello)
MARTINSICURO – TORRESE: 1-1   3’pt Pendenza (Torrese), 17’st Di Giorgio A. (Martinsicuro)
MIGLIANICO – SAN SALVO: 0-0
MONTORIO 88 – VASTESE: 0-1   30’st Iaboni
PINETO – ACQUA & SAPONE: 3-0   26’pt Camporesi, 29’pt Cacciatore, 42’st Stacchiotti
R.C. ANGOLANA – MORRO D’ORO: 3-1   20’pt Lalli (Angolana), 30’pt La Selva (Angolana), 20’st Lalli (Angolana), 36’st autorete di Lalli (Morro)
SAMBUCETO – ALBA ADRIATICA: 0-0
VAL DI SANGRO – FRANCAVILLA: 0-2   38’pt Galli, 46’st Rega
Classifica attuale:
VASTESE  45
PATERNO  42
PINETO  35
MARTINSICURO  33
MORRO D’ORO  32
SAN SALVO  31
R.C. ANGOLANA  29
CAPISTRELLO  27
MIGLIANICO  26
ALBA ADRIATICA  24
CUPELLO  24
SAMBUCETO  21
MONTORIO 88  20
TORRESE  19
FRANCAVILLA  17
VAL DI SANGRO  16
CELANO  11
ACQUA & SAPONE  10
Prossimo turno: ACQUA & SAPONE CUPELLO ALBA ADRIATICA VAL DI SANGRO FRANCAVILLA MONTORIO 88 MIGLIANICO SAMBUCETO MORRO D’ORO CELANO PATERNO PINETO SAN SALVO R.C. ANGOLANA TORRESE CAPISTRELLO VASTESE MARTINSICURO
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su