vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Oggi a Casalbordino la festa dei ragazzi dell'infanzia missionaria

Più informazioni su

CASALBORDINO. Oggi il gruppo missionario Madonna dei Miracoli,  organizzano in collaborazione con l’Acr la festa dei ragazzi dell’infanzia missionaria che ha come titolo “Poveri come Gesù”. Un appuntamento con bambini e ragazzi  per vivere una giornata all’insegna della scoperta dei 5 continenti con uno spirito tutto cristiano. 
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi attraverso giochi, laboratori e proiezione di video alla scoperta del mondo nelle sue bellezze ma anche, purtroppo, attraverso le sue tantissime problematiche che sono da stimolo  e riflessione, soprattutto trasmettendo messaggi di Pace. 
Un valore aggiunto, quindi, per i nostri ragazzi e per la comunità di Casalbordino che da anni è sempre in prima linea nella realizzazione di tanti progetti solidali. L’ospite d’onore della giornata sarà Don Mario, segretario Nazionale della POIM (Pontificie Opere Missionarie).Tutta  la comunità  locale  è invitata a partecipare all’evento che si svolgerà nell’oratorio della Basilica Madonna dei Miracoli dalle 9 alle 17 con pranzo al sacco.  redazione@vastoweb.com

Più informazioni su