vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una mostra e un concerto jazz tra le iniziative dedicate al territorio

Più informazioni su

CHIETI.“Dodici mesi d’Abruzzo” è il calendario presentato questa mattina a Chieti, nel nuovo Energy Point ESA in via Spaventa, per l’occasione allestito come una galleria fotografica. ESA Energie è una società giovane ma già fortemente radicata nel territorio abruzzese. Nata nel 2005, oggi dà lavoro a 55 persone tra dipendenti e collaboratori, ed è un’azienda attenta al territorio, alle sue bellezze e alle sue potenzialità.
Su queste basi nasce l’idea del concorso fotografico “Obiettivo Abruzzo”, a cui hanno partecipato moltissimi appassionati di fotografia. Gli scatti più belli, votati sui social network, hanno dato vita a questo calendario che verrà distribuito gratuitamente. Altre tre foto sono invece state votate da una giuria di esperti di settore composta anche dal Foto Club di Chieti. Tutte le immagini sono esposte nei locali di via Spaventa 33, gli stessi che accoglieranno il concerto di chiusura della mostra fotografica che avrà luogo sabato 16 gennaio, dalle ore 18.30. Una serata dedicata al jazz con un trio d’eccezione composto dal maestro Tony Pancella e dai musicisti Claudia Civitarese e Nino Rapicavoli. Un momento musicale unico e suggestivo, aperto al pubblico.
“Sono estremamente convinto che il legame con il territorio in cui si opera comporti delle responsabilità che vanno oltre il business puro dell’azienda”, ha detto Walter Serpellini, amministratore delegato ESA, “e questo è un credo che trasferisco ogni giorno ai miei collaboratori e che influenza ogni scelta e azione di ESA Energie”. La carrellata di avvenimenti firmati ESA si concluderà domenica 17 gennaio con un pomeriggio dedicato ancora una volta alla fotografia. Dalle ore 15, si terrà uno shooting day nella sede della mostra “Obiettivo Abruzzo”, in via Spaventa 33. Gli appassionati di fotografia potranno dedicarsi alla realizzazione di scatti in posa a due modelli che vestiranno gli abiti tradizionali abruzzesi. La partecipazione è gratuita.    Erano presenti in conferenza stampa: Walter Serpellini, Amministratore delegato ESA; Silverio Di Primio, Direttore generale ESA; Umberto Di Renzo, architetto; Tony Pancella, musicista; Claudia Civitarese, musicista; Marco Ricci, Foto Club Chieti; Glauco Del Ponte, artista.
Ecco i nomi di chi ha realizzato le foto “da calendario”: Bruno Di Fabio, Stefania Santagata, Carmine Mozzillo, Mario Palumbi, Cesidio Di Nicola, Christian Del Coco, Andrea Trifoni, Alessandro Del Monaco, Corrado Nucci, Paolo Passera, Alessandro Pozzoli, Sandro Di Donatantonio. Il Premio Giuria è stato assegnato da rappresentanti ESA, Lusso Adv e Foto Club Chieti, alle tre fotografie di Renato Cieri, Antonella Giuliano, Alessandro Petrini.
redazione@vastoweb.com  
 

Più informazioni su