vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Circolo Tennis Vasto tra circuito "Racchette di Classe" e gli Internazionali di Roma

Più informazioni su

VASTO. Ancora un prestigioso riconoscimento per il Circolo Tennis Vasto “A. Boselli” che è stato inserito tra i 200 circoli italiani che prenderanno parte al progetto nazionale “Racchette di Classe”. Il progetto sostenuto da Coni, Fiba e Fit mira a diffondere lo sport di racchetta all’interno delle scuole, cercando di avvicinare a due sport quali il Tennis e il meno famoso Badminton, i bambini frequentanti le classi terza, quarta e quinta elementare.
Ciascun Circolo inserito in questo progetto adotterà una scuola primaria della zona con la quale collaborerà e mettendo a disposizione il proprio staff di maestri favorirà l’approccio a queste discipline. Sarà l’occasione per i ragazzi di cimentarsi con l’attività fisica ed un nuovo sport e per il Circolo Tennis di promuovere le proprie attività all’interno dell’Istituto scolastico.
Accanto alle regole caratteristiche di queste due discipline non mancherà lo sforzo di inculcare nei ragazzi di quell’età valori essenziali come l’importanza dell’attività motoria e il fair play. Contestualmente il Circolo Tennis sta organizzando per la metà di maggio, sia per i proprio allievi della Scuola Tennis che per i Soci, la trasferta di Roma per seguire gli Internazionali di Tennis di Roma. Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi per avere informazioni alla segreteria del Circolo (0873/69461).
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su