vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il San Salvo si impone sul Celano, "Accorciamo il distacco dalla vetta e pensiamo già a mercoledì"

Più informazioni su

SAN SALVO. Torna vittorioso il San Salvo dall’ostico campo di Celano. Due a uno il risultato finale con il capitano Marinelli e il furetto Di Ruocco in goal. 
Tre punti che permettono al San Salvo di accorciare il distacco dalle squadre che la precedono e piazzarzi in piena zona play off con alle spalle il Morro D’Oro, uscito sconfitto dal derby contro Pineto, e Angolana due punti (32) e Capistrello che continua nella serie positiva di risultati a quota 31.  Capistrello che pareggia in casa contro l’Acqua e Sapone del vastese Naccarella dopo aver dominato la partita. In goal prima gli sopiti con Buonaventura al 24′. Il pareggio della squadra di mister Torti arriva al 41′ con uno dei suoi goleador Ilario Lepre che sale cosi anche nella classifica cannonieri al pari di Marinelli rincorrendo Miccichè che in goal al Cupello resta al comando. 
San Salvo che da domani inizierà mesi complicati e duri sotto il profilo atletico per la squadra che dovrà affrontare ben 9 partite in 27 giorni.  “Sarà importante il turn over. Anche per questo da inizio campionato abbiamo optato per la panchina lunga. Con la vittoria di oggi contro una buona squadra come il Celano che non merita l’attuale posizione di classifica, abbiamo rosicchiato qualcosa a chi ci precede in classifica. Non possiamo rilassarci perchè mercoledì abbiamo un imoportante recupero contro la Renato Curi Angolana in cui vogliamo fare bene al Bucci e poi ancora in casa contro la matricola Val di Sangro che all’andata ci ha strappato un pareggio. Cercheremo di rimanere concetrati anche in vista poi del turno di Coppa Italia a cui teniamo tantissimo. Aspettiamo la nostra rivale. Il 31 Gennaio si giocherà la partita tra Venafro e Vastogirardi tra cui uscirà la squadra con cui poi giocheremo. Per ora siamo soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora. Ci servivano tre punti e tre punti sono arrivati!” spiega a fine partita Evanio Di Vaira
I risultati della 21esima giornata:  CAPISTRELLO – ACQUA & SAPONE: 1-1   24’pt Buonaventura (Acqua & Sapone), 41’st Lepre (Capistrello)
CELANO – SAN SALVO: 1-2   46’pt Di Virgilio (Celano), 10’st Marinelli (San Salvo), 30’st Di Ruocco (San Salvo)
CUPELLO – PATERNO: 1-1   23’st Miccichè (Paterno), 25’st Monachetti (Cupello)
MARTINSICURO – FRANCAVILLA: 2-2   22’st Rega su rigore (Francavilla), 34’st Nardone (Francavilla), 37’st Picciola (Martinsicuro), 40’st Carboni su rigore (Martinsicuro)
MONTORIO 88 – ALBA ADRIATICA: 1-2   15’pt Capocasa (Alba), 22’pt Sacchetti (Alba), 35’pt Gizzi (Montorio)
PINETO – MORRO D’ORO: 4-2   43’pt Antenucci (Pineto), 45’pt A. Ciannelli (Morro), 14’st Fruci (Pineto), 28’st Ndiaye (Pineto), 31’st Di Sante (Morro), 43’st Ndiaye (Pineto)
R.C. ANGOLANA – SAMBUCETO: 3-2   21’pt Lalli (Angolana), 27’pt Petre (Angolana), 9’st De Matteis (Sambuceto), 26’st Beniamino (Sambuceto), 28’st Lalli (Angolana)
TORRESE – VASTESE: 0-0
VAL DI SANGRO – MIGLIANICO: 1-1   1’pt autogol di Crognale (Miglianico), 27’pt Molino (Val di Sangro)
Classifica attuale:
PATERNO  46
VASTESE*  46
PINETO  38
MARTINSICURO*  34
SAN SALVO*  34
MORRO D’ORO  32
R.C. ANGOLANA*  32
CAPISTRELLO  31
ALBA ADRIATICA  30
MIGLIANICO  28
CUPELLO  25
SAMBUCETO  22
MONTORIO 88  21
TORRESE  20
FRANCAVILLA  19
VAL DI SANGRO  17
ACQUA & SAPONE  14
CELANO  14
Prossimo turno: ACQUA & SAPONE-TORRESE ALBA ADRIATICA-CELANO FRANCAVILLA-PINETO MIGLIANICO-R.C. ANGOLANA MORRO D’ORO-MONTORIO 88 PATERNO-MARTINSICURO SAMBUCETO-CAPISTRELLO SAN SALVO-VAL DI SANGRO VASTESE-CUPELLO
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su