vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tremila multe e denunce per abuso edilizio, polizia municipale in trincea

Più informazioni su

SAN SALVO. Polizia municipale sulle barricate della legalità. Gli uomini guidati dal tenente Saverio Di Fiore impegnati in più settori. Non mancano i risultati. IL 2015 si è chiuso con quattro denunce per cambio di destinazione d’uso di altrettanti garages nel quartiere rivierasco diventati confortevoli appartamenti. Contestualmente ai controlli agli immobili la polizia municipale ha alzato il tiro sulle strade. Più di 3000 le multe distribuite nel 2015. Centinaia i soccorsi a persone. Diverse le operazioni portate  termine insieme alle altre forze dell’ordine.     

GARAGE – APPARTAMENTI. E’ diventato uno degli abusi più diffusi. Decine le denunce presentate in procura. Quei garage trasformati in monolocali spesso vengono affittati. La polizia municipale ha eseguito una serie di verifiche a San Salvo Marina. Le ultime in ordine di tempo sono state fatte durante le festività natalizie. I controlli hanno permesso di segnalare all’autorità giudiziaria quattro proprietari di altrettanti garages adibiti ad abitazione.

Il comandante Saverio Di Fiore daccordo con l’amministrazione comunale è deciso a ripetere a proseguire con regolarità i controlli. La polizia municipale programma verifiche anche negli uffici per verificare se hanno una destinazione diversa e magari ospitano famiglie. “Gli accertamenti hanno lo scopo di ripristinare la legalità. Le verifiche consentiranno di scoraggiare anche il fenomeno della prostituzione. MULTE. Troppi in passato gli incidenti causati da comportamenti scellerati al volante, guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Pericolose anche le infrazioni al codice della strada. Nel 2015 la polizia municipale ha notificato 3.100 multe. Un lavoro certosino che h impegnato non poco gli agenti. La presenza delle garitte ha permesso loro  in più di una occasione di intervenire prima e verificare subito. E a proposito di multe sono andate a ruolo le ammende notificate nel 2011. Le multe non pagate sono state date d Equitalia affinchè possano essere finalmente riscosse. La somma di riscuotere si aggira sui 70mila euro.  

paolacalvano@vastoweb.com

 

Più informazioni su