vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Dissesto idrogeologico: assegnati fondi a Tufillo e Castiglione per i danni subiti

Più informazioni su

CASTIGLIONE MESSER MARINO. La Regione Abruzzo ha rimodulato i fondi, pari a 15 milioni di euro, degli interventi programmati dall’ordinanza della Protezione civile n. 234 del 22 aprile 2015 che ha previsto risorse a favore dei Comuni per i danni subiti dagli eventi atmosferici avvenuti nei giorni dall’11 al 13 novembre e 1 e 2 dicembre 2013. 
Le risorse finanziarie erogate, pari a 2 milioni 542 mila euro, sono frutto di economie accertate dopo gli interventi urgenti effettuati sul territorio regionale. Nell’elenco dei Comuni interessati dal nuovo provvedimento ci sono Tufillo (140 mila euro), Castiglione Messer Marino (280 mila euro).
Per fronteggiare i movimenti franosi che interessano più tratti e ripristinare la carreggiata stradale della SP 198 nel Comune di Castelguidone, la Regione Abruzzo ha concesso un finanziamento di 580mila euro stipulando una convenzione tra il Commissario delegato a fronteggiare le emergenze derivanti dagli eccezionali eventi meteorologici del febbraio e marzo 2015, ing. Carlo Giovani, e il Genio civile di Chieti, che prevede il termine dei lavori in dieci mesi e l’affidamento degli stessi entro il 15 marzo prossimo. Lo ha reso noto il dirigente del Genio civile di Chieti, Vittorio Di Biase. Il centro dell’Alto Vastese da oggi non è più raggiungibile dal trasporto pubblico regionale poiché la strada comunale utilizzata per scendere a valle è stata dichiarata non idonea al passaggio degli autobus di linea. La Regione Abruzzo ha rimodulato i fondi, pari a 15 milioni di euro, degli interventi programmati dall’ordinanza della Protezione civile n. 234 del 22 aprile 2015 che ha previsto risorse a favore dei Comuni per i danni subiti dagli eventi atmosferici avvenuti nei giorni dall’11 al 13 novembre e 1 e 2 dicembre 2013.  Le risorse finanziarie erogate, pari a 2 milioni 542 mila euro, sono frutto di economie accertate dopo gli interventi urgenti effettuati sul territorio regionale. Nell’elenco dei Comuni interessati dal nuovo provvedimento ci sono Tufillo (140 mila euro), Castiglione Messer Marino (280 mila euro).
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su