vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lions club di San Salvo: sabato la cerimonia di "Un poster per la pace"

Più informazioni su

SAN SALVO. Si svolgerà Sabato 30 Gennaio alle ore 16:00 presso la Sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo di San Salvo (Ch) in via Duca degli Abruzzi,la premiazione per la  28^ edizione del concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, quest’anno con il tema “Condividi la Pace”. La manifestazione è organizzata dal Lions ClubSan Salvo presieduto da Silvana Marcucci.
Il concorso ha dato la possibilità ad oltre cento ragazzi delle scuole medie inferiori di San Salvo e Fresagrandinaria di esprimersi sul concetto di pace attraverso il disegno.  Questi i nomi deglistudenti finalisti: Martina Albanese, Ana Maria Babii, Lorenza Carmen Battista , Luisa Calvanese, Federica Cane, Salvatore Caterina, Eleonora Ciavatta, Sonia Cilli, Chiara Cinalli, Angelo Ciurlia, Gianluca Della Penna, Francesca Di Meo, Giulia Di Pierro, Lucilla Di Pietro, Siria Gattone, Daniele Marzocchetti, Daniele Scutece e Paul Talabà.
Dei circa cento disegni pervenuti ne sono stati selezionati i migliori diciotto da una commissione artistica guidata dal prof. Orlando Raspa. Ad ognuno degli alunni selezionati sarà consegnata una targa ricordo.
Il primo classificato per San Salvo ed il primo classificato per Fresagrandinaria parteciperanno alla selezione a livello distrettuale avendo la possibilità di arrivare tra i 23 finalisti premiati a livello mondiale con un assegno di 500,00 dollari mentre il vincitore del primo premio internazionale riceverà 5.000 dollari e avrà diritto a un viaggio con il presidente del club sponsor e due familiari alla cerimonia di premiazione che si terrà in occasione della giornata Lions presso la sede delle Nazioni Unite Noi Lions ci occupiamo dei giovani e premiamo coloro che conseguono risultati importanti negli studi, per talento ed impegno. Per l’occasione sarà presente il Coro del liceo musicale “R. Mattioli” di Vasto diretto dalla prof.ssa Tania Buccini. Al piano, il prof. Alberto Ortolano.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su