vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sel: La bozza del Piano Regolatore a San Salvo parte col piede sbagliato

Più informazioni su

SAN SALVO. La tutela dell’ambiente e del paesaggio ha pervaso a tutti i livelli il dibattito politico coinvolgendo in maniera rilevante i cittadini che in questi giorni stanno esprimendo con forza la contrarietà alla ricerca di petrolio in Adriatico. 
“Oltre al pericolo petrolio però -sostengono i rappresentanti di Sel di San Salvo- abbiamo appreso di una bozza del Piano Regolatore Generale, presentata pochi giorni fa dal Sindaco Magnacca, che prevede la costruzione di enormi palazzi a San Salvo marina, in prossimità delle Nereidi, strutture talmente alte che cambierebbero radicalmente il volto di San Salvo e della sua spiaggia.
Ci rammarica dover discutere solo di bozze e di dichiarazioni riportate dalla stampa locale. Chiediamo per questo che vengano al più presto resi noti i contenuti del Piano in modo che i cittadini possano incidere in maniera concreta e valutare se condividere o meno scelte come quella di replicare le Nereidi, tristemente note ai più per i ripetuti allagamenti di questi anni e per le influenze che hanno avuto sul turismo nella nostra città”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su