vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Femminile Pescara, Bellante battuto e primato blindato, Pro Vasto battuta dall'Audax

Più informazioni su

PESCARA. Dopo la facile vittoria nell’ultima giornata del girone di andata la Femminile Pescara si imbatte in un ottimo Bellante che viene sconfitto di misura. Il gol partita porta il nome di Cialfi (nella foto), al 16° sigillo stagionale. La partita è stata in bilico fino all’ultimo a causa dei numerosi errori sottoporta delle biancazzure, che avrebbero potuto chiudere prima il match, complice anche una superba prestazione della numero uno bellantese. L’arrembaggio finale non è bastato alle ospiti per riportare il risultato in parità e la sconfitta subita le fa scivolare al terzo posto. Conquista il secondo posto il Castelnuovo che batte 2-0 il Ripalimosani.   IL MATCH. Il primo attacco viene sferrato dopo pochi minuti dal Bellante con Cortellucci, ma Zullo devia, sulla ribattuta si avventa D’Innocenzo che non inquadra lo specchio. La risposta del Pescara non tarda ad arrivare. Di Battista lancia Primi che si avventa sul pallone e costringe Maranella al rinvio con i piedi, intercetta il pallone Eugeni la quale dalla distanza prova un pallonetto che si perde sul fondo. L’occasione più ghiotta arriva a metà del primo tempo. Cialfi si impossessa del pallone, si accentra e conclude, ma Maranella si allunga e neutralizza. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Longo è Di Battista a provare l’incornata ma Maranella fa buona guardia. Il Bellante ci prova con Deales ma Zullo para senza problemi. La svolta della partita, sin qui abbastanza equilibrata, arriva al minuto 38. Le pescaresi beneficiano di un calcio di punizione battuto da Longo che pesca in area Cialfi. Quest’ultima controlla la sfera, si gira e trafigge la porta. Il primo tempo si chiude con il Pescara all’attacco ancora con Cialfi, ma questa volta conclude direttamente sul portiere. Nel secondo tempo è ancora battaglia tra Cialfi e Maranella ma è quest’ultima ad uscirne vittoriosa. Approfittando di un errore difensivo D’Innocenzo prova a fare il colpaccio ma Zullo è insuperabile. Pochi minuti più tardi è la stessa D’Innocenzo, su calcio piazzato, a creare una situazione pericolosa ma la numero uno pescarese, nella mischia, fa sua la sfera. Nell’ultimo quarto d’ora il Bellante si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma l’estremo difensore biancazzuro è un muro. Nei minuti di recupero Cialfi ha l’occasione per spegnere le ultime speranze delle avversarie ma si fa fermare dalla traversa. Poco più tardi l’arbitro emette il triplice fischio e sancisce la vittoria delle biancazzurre.

Il tabellino dell’incontro: PESCARA-REAL BELLANTE 1-0 (1-0) PESCARA: Zullo, Vizzarri, Amicucci, Confessore, Giuliani, Di Battista, Fusco, Longo, Primi (dal 88′ Colantonio), Cialfi, Eugeni (dal 75′ Di Febo) A disposizione: Evangelista, Astolfi, La Civita, Maiorano, Paravia Allenatore: Roberto Di Persio REAL BELLANTE: Maranella, Cortellucci, Rocci, Maiorani (dal 42′ Napolitani), D’Ostilio (dal 50′ D’Addario), Cianelli, D’Innocenzo, Longo (dal 55′ Di Lodovico), Pomante, Deales, Piccioni  A disposizione: Valentini, Pierannunzi, Fanì, Sorce Allenatore: Michela Di Lodovico Reti: 38′ Cialfi Ammoniti: Cialfi (P), Rocci, Cortellucci (B)
RISULTATI  1° GIORNATA DI RITORNO 31 GEN 2016
AUDAX-PRO VASTO FEMMINILE 2-1 CALCIO PORTO S. ELPIDIO- PIZZOLI 7-0 CASTELNUOVO VOMANO-RIPALIMOSANI FEMMINILE 2-0 FEMMINILE PESCARA-REAL BELLANTE 1-0 INTREPIDA ORTONA-AQUILANA 4-0 TRIVENTO FEMMINILE-OLIMPIA FEMMINILE 5-0 VIRTUS LANCIANO 1924 CF-CALCIO CHIETI FEMMINILE Rinviata
CLASSIFICA
37 FEMMINILE PESCARA 32 CASTELNUOVO 30 REAL BELLANTE  27 CALCIO PORTO S. ELPIDIO (*) 25 AUDAX (*) 22 VISTUS LANCIANO 1924 CF (*) 17 INTREPIDA ORTONA (*) 11 PRO VASTO FEMMINILE (*) 9   RIPALIMOSANI FEMMINILE (**) 7   AQUILANA (*) 7   TRIVENTO FEMMINILE (**) 4   PIZZOLI (*) 0   OLIMPIA FEMMINILE (*) 0   CALCIO CHIETI FEMMINILE (fc) 
Legenda:  fc = fuori classifica
(*) = una partita in meno (**) = due partite in meno

PROSSIMO TURNO 2° GIORNATA DI RITORNO 7 FEB 2016
AQUILANA FEMMINILE PESCARA CALCIO CHIETI FEMMINILE AUDAX OLIMPIA FEMMINILE CASTELNUOVO VOMANO PIZZOLI  VIRTUS LANCIANO 1924 CF PRO VASTO FEMMINILE TRIVENTO FEMMINILE REAL BELLANTE CALCIO PORTO S. ELPIDIO RIPALIMOSANI FEMMINILE INTREPIDA ORTONA
GARGANO YLENIA (RESPONSABILE COMUNICAZIONE ASD FEMMINILE PESCARA)

Più informazioni su