vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Uno scrittore a scuola: Pistacchio e Toffanello al Mattioli di San Salvo

Più informazioni su

SAN SALVO. Domani presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “R. Mattioli” di San Salvo, a partire dalle ore 9.15, si terrà un incontro con gli scrittori Mario Pistacchio e Laura Toffanello. L’incontro, che vede la compartecipazione del Comune di San Salvo e del “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo”, sarà aperto alla cittadinanza. «La circostanza rappresenta un importante momento di apertura della scuola al territorio, nonché una significativa occasione di crescita per tutti coloro che ne vorranno prendere parte» commenta il sindaco Tiziana Magnacca.
Ringraziamenti speciali vanno alla dirigente scolastica, prof.ssa Ester Castaldo, che ha dimostrato una particolare sensibilità nei confronti del progetto “Uno scrittore a scuola”; all’Assessorato alla Cultura e alla professoressa Alessandra Del Borrello, coordinatrice del progetto, per il coinvolgimento degli studenti e della comunità.
Mario Pistacchio è nato a Cerignola nel 1979. Ha pubblicato alcuni racconti su Subway Tabloid Sport, Watt, Linea Gialla, Toilet e Babbo Natale è strunz. Finalista Premio Solinas Storie per il cinema 2010 e 8×8 2011. 
Laura Toffanello è nata e vive a Torino. Finalista premio Solinas Storie per il cinema 2010, ha studiato con Guillermo Arriaga, Jean-Claude Carrière, Elizabeth Strout eNaomi Kawase.  Nel 2014 Pistacchio e Toffanello hanno pubblicato il loro primo romanzo L’estate del cane bambino, scritto a quattro mani, candidato al Premio Strega.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su