vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cerimonia d'inaugurazione della scuola materna del quartiere Pagliarelli

Più informazioni su

VASTO. E’ stata inaugurata oggi nel quartiere Pagliarelli la scuola materna recntemente ristrutturata. “Qualche mese fa -ha dichiarato il consigliere comunale del Pd, Antonio Del Casale- feci una delle riunioni più complesse all’interno dell’associazione Pagliarelli in cui lo sconforto e la sfiducia regnavano sovrane, un incontro doppiamente difficile per me poichè conoscevo gli sguardi e le storie di quei cittadini abituati a decenni di promesse ed illusioni. Lo spazio per le parole era angusto, il miraggio di un polo scolastico ascrivibile a propaganda elettorale. Un quartiere laborioso e di periferia ha bisogno di risposte concrete e visibili, questo per me è stato il punto di partenza.
Sono stati mesi difficili, diverse le riunioni, tanta l’apprensione e la voglia di ridare dignità al quartiere in cui abito. Insieme al Sindaco Luciano Lapenna, all’Assessore Luigi Marcello, alla Dirigente Scolastica Nicolatta Del Re ed al Presidente dell’Associazione Maria Di Virgilio e Comitato Feste Domenico Suriani e con gli stessi genitori dei bambini abbiamo incanalato, ognuno nei propri ruoli, la strada per concretizzare l’obiettivo in tempi brevissimi. Un lavoro portato avanti con dedizione dagli stessi operai comunali che si sono appassionati a questa sfida comprendendone l’importanza. 
Da oggi il quartiere Pagliarelli tornerà ad avere una struttura accogliente, a disposizione dei bambini e di tutta la sua comunità. Altre sfide aspettano Pagliarelli ed i quartieri periferici, i volti e gli sguardi di questa mattina trasmettevano fiducia; questo sentimento non si acquista al al supermarcato ma ha bisogno di complicità, impegno e fatti concreti. Una Domenica speciale in cui sentirsi comunità e rinnovare il senso civico in ognuno di noi”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su