vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il San Salvo pareggia ma recrimina per degli episodi, Cupello e Capistrello giornate amare, super Martinsicuro

Più informazioni su

SAN SALVO. Finisce in parità, 1-1, al Bucci tra San Salvo e Montorio 88.  Il San Salvo passa in vantaggio al 16′ del primo tempo con Ferrante che infila il portiere ospite dopo essere stato servito da Mastrojanni. Il Montorio agguanta però il pari al 6′ della ripresa su mischia da calcio d’angolo con Di Giulio. I biancoazzurri recriminano per un rigore non concesso dal direttore di gara dopo l’uno a uno e per un goal annullato per fuorigioco a Di Ruocco. Sabato sfida contro il Cupello. La squadra del presidente Di Vaira, in virtù degli altri risultati, rimane sempre al terzo posto in classifica ma perde alcuni punti da Paterno e Vastese che vincono entrambe in casa. 
Perde anche il Pineto contro l’Alba Adriatica che si rifà dopo la sconfitta pesante nel derby contro il Martinsicuro. Ancora una brutta parentesi invece per la squadra del presidente Brocco che inizialmente aveva costruito la squadra che a detta degli adetti ai lavori del campionato di Eccellenza avrebbe dovuto e potuto vincere il campionato. 
Il Paterno tiene il passo e non molla la capolista Vastese. Il goal di Stornelli regala ai padroni di casa tre punti d’oro in un periodo in cui la squadra a detta di alcuni dirigenti del club non appare più brillante, anzi un pò in affanno a causa anche di infortuni. Il Paterno rimane cosi a 4 punti dalla Vastese. La lotta al vertice prosegue. 
Sconfitta amara per il Cupello di mister Di Francesco che prende cinque sberle dal Francavilla. 5-1 il risultato finale e musi lunghi in casa rossoblu al termine del match.
Nello scontro tra le due matricole Sambuceto e Val Di Sangro hanno la meglio gli ospiti che si impongono per uno a zero.
Brutta sconfitta, invece, per il Capistrello di mister Torti che “orfana” per qualche partita di giocatori importanti come Mauti, Lepre e Antonelli, ne prende quattro dalla Renato Curi Angolana. Cipressi, La Selva e Petre con una doppietta rendono amara la giornata dei marsicani che venivano da un buon pareggio nel recupero contro la capolista Vastese in settimana.
Il Martinsicuro fa la voce grossa al Morro D’oro. 1-4 il risultato finale in favore degli uomini di Di Fabio. Piunti, Picciola con una doppietta e Di Giorgio permettono agli ospiti di prevalere su un campo su cui è sempre stato difficile fare risultato. Un Martinsicuro che ha approfittato del’espulsione di Potacqui nelle fila del Morro D’Oro e delle occasioni capitate con grande cinismo. La squadra del presidente Di Egidio sale cosi in classifica scavalcando la squadra biancorossa. 
Ecco i risultati della ventiquattresima giornata:
ALBA ADRIATICA – PINETO: 1-0   12’st Sacchetti
FRANCAVILLA – CUPELLO: 5-1   6’pt Rega (Francavilla), 21’pt Galli (Francavilla), 40’pt Milizia (Francavilla), 19’st Avantaggiato (Cupello), 25’st Rega (Francavilla), 30’st Galli (Francavilla)
MIGLIANICO – CELANO: 3-1   6’pt Conversano (Miglianico), 18’pt Lenart (Celano), 45’pt Di Muzio (Miglianico), 35’st De Leonardins (Miglianico)
MORRO D’ORO – MARTINSICURO: 1-4   9’pt Colacioppo (Morro), 12’pt Piunti (Martinsicuro), 23’pt e 7’st Picciola (Martinsicuro), 28’st Di Giorgio (Martinsicuro)
PATERNO – TORRESE: 1-0   42’st Stornelli
R.C. ANGOLANA – CAPISTRELLO: 4-0   29’pt Cipressi, 44’pt La Selva, 24’st e 26’st Petre
SAMBUCETO – VAL DI SANGRO: 0-1   25’pt Molino
SAN SALVO – MONTORIO 88: 1-1   15’pt Ferrante (San Salvo), 4’st Di Giulio (Montorio)
VASTESE – ACQUA & SAPONE: 3-0   17’pt De Fabritiis, 7’st Giansante, 32’st Marfisi
Classifica attuale:
VASTESE  56
PATERNO  52
SAN SALVO  42
MARTINSICURO  40
PINETO  39
R.C. ANGOLANA  39
MORRO D’ORO  35
ALBA ADRIATICA  34
CAPISTRELLO  33
MIGLIANICO  32
CUPELLO  28
FRANCAVILLA  26
SAMBUCETO  26
MONTORIO 88  23
TORRESE  21
VAL DI SANGRO  21
ACQUA & SAPONE  20
CELANO  15
Prossimo turno: ACQUA & SAPONE MORRO D’ORO CAPISTRELLO-PATERNO CELANO-VAL DI SANGRO CUPELLO-SAN SALVO MARTINSICURO-MIGLIANICO MONTORIO 88-R.C. ANGOLANA PINETO-SAMBUCETO TORRESE-ALBA ADRIATICA VASTESE-FRANCAVILLA

tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su