vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Abusivismo, Lapenna: Continuerò a far rispettare le leggi senza alcun favoritismo

Più informazioni su

VASTO. “Ho sempre lottato contro ogni forma di abusivismo garantendo il rispetto delle regole e della civile convivenza pur nella consapevolezza che i destinatari di tali provvedimenti non saranno di certo i migliori testimonial della mia azione amministrativa”. 
Così Luciano Lapenna, Sindaco della Città del Vasto, commenta le ordinanze di demolizione e rimozione di opere e manufatti realizzati abusivamente nel territorio comunale. 
“Le regole e le norme esistono per essere applicate e ancor prima di questo esistono per essere rispettate. Il principio della legalità non può essere a corrente alternata ovvero indignarsi se il destinatario del provvedimento è un amico e compiacersi se il destinatario è una persona sconosciuta, addirittura appartenente ad altra razza o etnia, le regole valgono per tutti, indistintamente. Il principio di legalità dovrebbe appartenere a ciascun cittadino e non è accettabile sposare questo principio a seconda del momento. Continuerò ad applicare le leggi e farle rispettare senza alcun favoritismo di sorta, così come ho sempre fatto, nei limiti del mio mandato e delle mie prerogative, pur nella consapevolezza che i destinatari di tali provvedimenti non sono stati e non saranno i migliori testimonial della mia azione amministrativa”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su