vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Centrodestra: cinque candidati pronti per le primarie del 13 marzo

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina presso la sede della Società operaia di mutuo soccorso la conferenza stampa dei cinque candidati alle primarie: Massimo Desiati, Guido Giangiacomo, Incoronata Ronzitti, Giuseppe Tagliente e Massimiliano Zocaro. Ad aprire l’incontro è stato l’avvocato Arnaldo Tascione che, insieme a Luigi Guidone e Pietro Molino, rappresenta il comitato di garanti, il collegio  che svolge attività di vigilanza sul corretto svolgimento delle primarie e al quale viene deferita ogni controversia relativa allo svolgimento delle primarie e all’applicazione del regolamento. 
“Al comitato di garanti –ha spiegato l’avvocato Arnaldo Tascione- sono state consegnate le firme raccolte dai cinque candidati. Il numero di firme è stato di gran lunga superiore al quorum richiesto”. 
Subito dopo è stata data  la parola ai cronisti. Pertanto abbiamo chiesto  ad ogni candidato di ricordare sinteticamente il proprio programma. 
Il primo a parlare è stato Massimiliano Zocaro che ha sottolineato l’importanza del turismo. “Bisogna ripartire dalla centralità di questa città. Se riparte la macchina amministrativa –ha detto Zocaro- la città avrà un nuovo impulso”.  
Giuseppe Tagliente invece che ha ricordato di essere anche lui giornalista ha ritenuto non opportuno parlare di programmi, ma ha delineato il quadro politico cittadino paragonando i due schieramenti quello di centrosinistra e quello di centrodestra. “Noi –ha detto  siamo stati liberamente indicati da 1500 persone e siamo tutti in un’unica immagine seduti intorno allo stesso tavolo. Nel centrosinistra invece ci sono due candidati che hanno presentato la loro candidatura a distanza di 48 ore l’uno dall’altra”. 
“Ci presentiamo quale alternativa all’attuale amministrazione –ha proseguito Incoronata Ronzitti– siamo persone che hanno deciso di stare insieme”. 
“Se siamo allo stesso tavolo –ha detto Guido Giangiacomo– abbiamo idee comuni”. “La proposta di programma è online –ha concluso Massimo Desiati – quello vero verrà dopo. Vasto 2016 è il buon governo”.  
L’appuntamento con le primarie del centrodestra è per domenica 13 marzo presso la palestra di via Santa Caterina da Siena dalle 8 alle 22. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su