vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuova recinzione e erba sintetica per il campo sportivo di Vasto Marina

Più informazioni su

VASTO. Lo scorso dicembre  l’associazione sportiva F.C.D. Vasto Marina, affidataria dell’impianto di calcio “San Tommaso” ha comunicato all’Ente l’intenzione di realizzare opere di riqualificazione della struttura ed in particolare la sostituzione dell’attuale manto di gioco in terra con quello in erba sintetica. Per realizzare la sostituzione del manto è  necessario prima effettuare lavori di adeguamento dell’attuale recinzione del campo di gioco allargandola per portarla a dimensione necessaria al fine di ottenere l’omologazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti.  
Per realizzare l’adeguamento e successivamente la sostituzione del manto di gioco, l’associazione sportiva ha preventivato una spesa di circa € 500.000,00.E’ stata indicata inoltre la possibilità di stipulare con l’Istituto di Credito Sportivo un mutuo pluriennale a condizione di cedere la somma erogata dall’Ente a garantire dell’impegno economico con l’Istituto di Credito. La concessione del mutuo è condizionato al visto posto sul progetto esecutivo e dal permesso a costruire sia da parte del Comune che del Coni. 
La giunta comunale ha ritenuto la proposta meritevole di essere parzialmente accolta, in quanto permette all’associazione di migliorare la struttura, effettuando ulteriori investimenti all’interno dell’impianto sportivo, e nel contempo permettere alla città di beneficiare di un ulteriore campo di calcio con superficie sintetica. Pertanto  il Comune di Vasto, a sostegno della gestione ha previsto di riconoscere in favore dell’ associazione sportiva una somma annuale di 20.000,00 Euro. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su