vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una buona Vastese pareggia contro il Paterno, i tifosi danno spettacolo

Più informazioni su

CELANO. Finisce 0 a 0 il big match tra Vastese Calcio  e Paterno. Sul campo di Celano i biancorossi non vanno oltre il pari nonostante abbiano provato in più occasioni a far male ai marsicani e una partita combattuta fino alla fine. Primo tempo più di marca vastese, ripresa più a favore dei padroni di casa. Tre occasioni da rete nitide nel primo tempo per i ragazzi allenati da Colavitto tra cui un palo colpito da Balzano. Al 43esimo ancora biancorossi in avanti con Giansante che spreca a tu per tu con Di Girolamo. Per i padroni di casa da annotare solo una punizione di Albertazzi che termina fuori di poco e una rete al 45esimo annullata per fuorigioco. Da qui in poi però cambia la musica con il Paterno che esce allo scoperto. Nella ripresa i ragazzi allenati da Iodice fanno più la partita con la Vastese che va vicino al goal con Balzano a 10 minuti dalla fine ma trova la pronta risposta di Di Girolamo. Partita combattutissima nel finale con entrambe le squadre che non vogliono accontentarsi del pari. Il risultato di parità fa sorridere di più la Vastese in ogni caso che resta la capolista a più 6 dal Paterno. Da sottolineare la presenza massiccia dei sostenitori biancorossi che hanno incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto facendoli sentire praticamente come a casa. Dall’altra parte buona risposta del pubblico del Paterno che non ha fatto mancare il sostegno alla propria squadra. “E’ stata una gran bella giornata di sport al di là del risultato. Siamo usciti fuori più dopo il goal annullato, mentre il primo tempo la Vastese ha fatto vedere qualcosa di più” afferma a fine partita il dirigente del Paterno, Angelo Anselmi. 
Le formazioni:  Paterno: Di Girolamo, Iaboni, Amore, Santucci, Gabrieli, Di Stefano, Albertazzi (86′ Pace), Kras (53′ Paris), Carosone, Miccichè, Stornelli (50′ Catalli). Allenatore: Iodice.
Vastese: Cattafesta, De Fabritiis, Guerrero, Di Pietro, Giuliano, Natalini, Balzano (88′ Polisena), D’Alessandro, Tarquini (90’Marfisi), Faccini, Giansante (73’Iaboni). Allenatore: Colavitto.
tizianasmargiassi@vastoweb.com 

Più informazioni su