vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Premio Raffaele Artese: prorogata al 15 aprile la scadenza del bando

Più informazioni su

SAN SALVO. Sono stati prolungati i termini del Bando per la partecipazione alla IV edizione del “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo”. Pertanto la scadenza fissata al 15 marzo 2016, è stata prorogata dal Direttivo al 15 aprile 2016 (per informazioni: www.premiosansalvo.it) per cui saranno accettati anche i testi editi nel periodo 15 marzo/15 aprile 2016. 
Il “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo” prosegue il suo percorso di promozione dei romanzieri esordienti italiani e dei narratori e letterati più in generale. I tre vincitori delle precedenti edizioni, Nicola Mastronardi con “Viteliù”, Laura Sabatino con “La distrazione” e Alessandra Favilli con “Terra degli Orsi”, hanno ottenuto anche altri riconoscimenti o conquistato premi mentre i romanzi (donati alle biblioteche) degli autori partecipanti nel 2013/2015 incontrano il favore di un pubblico crescente, soprattutto giovanile, sia a San Salvo e sia nel territorio.Tra le novità del 2016 (IV Edizione) vi sono la compartecipazione del Premiosansalvo alla manifestazione “Uno scrittore a scuola”, che si tiene per il terzo anno consecutivo presso l’Istituto Superiore R. Mattioli (prossime date: 8 marzo e 8 aprile) e la creazione di una Giuria popolare (che affiancherà la Giuria qualificata) formata da studenti dell’Università delle Tre Età e dell’I.T.E./Liceo Scientifico di San Salvo.
A breve sarà fatto conoscere il calendario 2016 degli incontri, primaverili ed estivi, di presentazione degli autori locali e regionali.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su