vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rilancio del turismo attraverso il recupero della Marina, l'impegno di Maria Amato e Francesco Menna

Più informazioni su

VASTO. “A seguito delle prossime consultazioni amministrative del 2016, mi impegno a sostenere nei confronti del Consorzio Commerciale Vivere Vasto Marina l’istituzione di un concorso di idee aperto agli studenti del Corso di Laurea della Facoltà di Architettura dell’Università D’Annunzio di Pescara e ad eventuali altri professionisti che volessero parteciparvi. 

Il Concorso dal titolo “Vasto Marina Progettarla per viverla meglio”  sarà fondato sulle idee progettuali dei giovani studenti e professionisti, a cui dovrà essere illustrato il passato della località rivierasca e mostrato lo stato attuale, in modo che possano presentare dei progetti in grado di disegnare la Vasto Marina del futuro. 

Qualora dovessi divenire Sindaco mi impegno ad inserire quello che sarà il Progetto vincente nel prossimo  Piano triennale delle opere pubbliche, con l’impegno a reperire le risorse finanziarie necessarie per realizzarlo.” E’ il documento firmato ieri sera alla Marina al termine dell’incontro con gli operatori turistici dai candidati alle primarie del centrosinistra, Maria Amato e Francesco Menna. Un impegno di sviluppo che la riviera ha ribadito in 5 punti proposti ai candidti, sistemazione delle fogne, recupero dell’area della ex stazione ferroviaria, sicurezza, mobilità (viabilità, trasporti e percorsi per pedoni e ciclisti) e progetto di Via. Sia Menna che la Amato nel corso di un confronto pacato e tratti simpaticamente ironico hanno garantito il loro impegno per l’intera citta’. 

paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su